The Fappening. Così è stato chiamato il clamoroso furto di immagini private di decine di attrici e protagoniste dello spettacolo statunitensi. Immagini trafugate e buttate online il 31 agosto scorso su 4Chan e da lì diventate virali in pochissimo tempo, nonostante tentativi disperati di fermarne la diffusione. Meno di un mese dopo, ci risiamo: The Fappening parte seconda, con nuove foto disponibili online.
Non si tratta di un nuovo furto (nel frattempo la protezione di iCloud, storage da cui sono state sottratte le foto, è migliorata), ma probabilmente di vecchie immagini non condivise al primo giro. Tra le star coinvolte, c’è di nuovo Jennifer Lawrence, insieme a Kim Kardashian e molte altre.
In queste settimane, però, quelle immagini sono diventate dei meme e non poteva essere altrimenti, vista la loro diffusione e il clamore che hanno suscitato. Gli scatti sono diventati la base per manipolazioni grafiche di ogni tipo e il sito The UnFappening ha deciso di raccogliere quelle che hanno come obiettivo l’eliminazione delle nudità, come indica chiaramente il nome.
Vi presentiamo una rapida selezione, per tutte le altre potete andare sul sito.
p.s. Se non sapete cosa significa Fappening, sappiate che “fap fap” è una specie di sinonimo (onomatopeico) di masturbarsi.
Artwork by Cris Wiegandt Artbox
Artwork by Pascal Brander Artbox.
Artwork by Johan Kleinjan Artbox.
Artwork by Giulio Iurissevich Artbox.
Artwork by Rhonald Blommestijn Artbox.
Artwork by Pascal Brander Artbox.
Artwork by Kapitein Koen.