Quando si dice, non si smette mai di imparare. La novantaquattrenne Amy Craton si è appena laureata con il massimo dei voti presso la Southern New Hampshire University.
Ci ha messo un po’, va detto. La prima volta che ha messo piede in Università era il 1964 ma poi è stata costretta ad abbandonare gli studi e trovarsi un lavoro per mantenere i suoi quattro figli. Ora si è trasferita ad Honolulu, alle Hawaii, per godersi la pensione e, vista l’età e i problemi alle gambe che la costringono a stare su una sedia a rotelle, ha deciso di riprendere gli studi ma seguendo i corsi online.
La sua vera motivazione per ritornare a studiare? Era stanca di stare tutto il giorno su Facebook, aveva esaurito tutti i film disponibili su Netflix e ha pensato che era meglio impegnare il suo tempo in modi più produttivi. Così ha commentato all’Nbc: “Stavo tutto giorno davanti al computer, non potevo perdere il mio tempo così. Ho pensato che fosse meglio tornare a studiare e, finalmente, laurearmi”.
Non potendo recarsi alla cerimonia di premiazione, la signora Craton si era rassegnata a ricevere la laurea via posta. In realtà gli è stata consegnata a mano direttamente dal presidente dell’università, che ha organizzato per lei una festa una sorpresa. Ovviamente erano presenti i suoi quattro figli e i suoi 16 nipoti. Ad oggi è la laureata più anziana in assoluto della Southern New Hampshire University.
FONTE | nh1.com