No, se fai parte di una squadra che gioca un torneo di calcetto non ti serve a nulla, c’è già una classifica che indica qual è la squadra migliore.
Se invece tutti i giovedì vai a giocare a calcetto con gli stessi dieci-dodici amici, ma ogni volta scendete in campo con squadre composte da giocatori diversi, rankade è quello che ti serve per andare oltre il risultato della singola partita, fissare la storia del tuo gruppo di gioco e permettere a qualcuno di dire “Sono il migliore!”.
Con rankade, app gratuita e disponibile sia per Android sia per iOS, basta inserire i risultati delle partite disputate all’interno di un gruppo per avere a disposizione, oltre all’archivio dei match, la classifica aggiornata per tutti i membri del gruppo stesso.
Si può usare con i ragazzi che giocano a basket 3-vs-3 al parco, in un club di tennis, di ping-pong, di bowling, di biliardo, di tiro con l’arco, con la compagnia che al bar gioca a calcio balilla, per le serate di giochi da tavolo con gli amici, per giocare a poker, a carte, per il softair o per qualsiasi altra attività più o meno competitiva, anche impropria o non politicamente corretta. Ovviamente, ogni utente può fare contemporaneamente parte di vari gruppi.
Ah, rankade si può usare anche per i videogiochi, in alternativa alle classifiche globali rigorosamente e noiosamente monogioco fornite dai produttori. Chi è davvero il migliore del tuo gruppo, contando sia le partite a PES 2015 sia quelle a Fifa 15? Inserendo tutte le partite in un solo gruppo, rankade calcola automaticamente la classifica complessiva e quelle parziali per ogni singolo gioco.
Insomma, vale tutto, basta giocare.
E la qualifica ufficiale – con apposito badge – di ‘Imperatore del Lancio della Pallina di Carta nel Cestino dell’Ufficio Durante la Pausa Caffè’ non ha prezzo.
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…