Pinterest marketing by technoshe
Ogni social media manager deve cercare di districarsi al meglio tra le decine di strumenti social che popolano il web, spesso dovendo fare miracoli senza avere a disposizione risorse economiche, ma soltanto la sua creatività nell’uso dei social network.
Sicuramente Twitter e Facebook rappresentano i due maggiori spazi di lavoro, ma nello scenario social sta avanzando a passi da gigante Pinterest, nuovo social network che soltanto un anno fa era una semplice startup a cui nessuno dava credito e che oggi sta monopolizzando il traffico di immagini sul web. Difficilmente Pinterest potrà detronizzare Facebook, ma il suo tasso di crescita e la sua audience estremamente appassionato lo hanno reso una fonte di traffico imprescindibile.
Ma come usare al meglio questo nuovo strumento? Il tech blog tutto al femminile TechnoShe ha creato una infografica chiamata “Pinterest For Business” che entra nel dettaglio di Pinterest. Il fatto che sia un blog femminile a produrre questa infografica non è un caso: sembrerebbe infatti che gran parte del pubblico di Pinterest sia femminile. Inoltre, gli orari migliori per condividere immagini sarebbero tra le 14:00 e le 16:00 e quindi dalle 20:00 fino a tarda notte.
Ecco l’ottima infografica di TechnoShe
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…