Web

La nuova foto misteriosa di internet: quello che piange è Tom Hanks o Bill Murray?

Le grandi domande dell’internet nel 2016: Tom Hanks o Bill Murray?

 

Occhio ragazzi perché l’internet nel 2016 ha un nuovo tormentone, molto simile a quello del famoso vestito del 2015, che nessuno riusciva a capire se fosse blu e nero o bianco e oro. Ecco un altro mistero che inquieta milioni di persone che hanno un sacco di tempo libero nel mondo.

Stavolta si parla di una foto postata su Facebook nel 2013 e diventata virale in questi giorni, senza alcun motivo apparente. È stata postata dall’utente Laura R. sulla pagina FB Reason My Son Is Crying. Fin qui tutto bene, la foto mostra un bambino decisamente piccolo in braccio alla mamma. Dietro di loro una star hollywoodiana, che mima la faccia dell’infante piangente.

 

Nel 2013, Laura aveva scritto che il motivo del pianto del bambino era l’incontro col grande Bill Murray, star di Ghostbusters, di Lost in Translation e di mille altri film. Tutto ok se non fosse che la faccia di Bill Murray, quando imita il bambino che piange, è del tutto simile a quella di Tom Hanks, coi suoi occhietti a mandorla e le guance pronunciate che gli conferiscono quell’aspetto simpaticamente sinistro per cui è diventato famoso.

L’internet si scatena e ne vuole sapere di più, perché questa somiglianza sembra sospetta: e se Laura avesse confuso Bill con Tom? La foto è diventata così virale che del dilemma se n’è occupata anche la BBC, andando a tracciare, manco fosse un pacco, tutti i movimenti di Tom Hanks durante il maggio 2013, per capire se fosse stato per caso in Scozia, luogo dove è stata scattata la foto.

Hanks però quasi sicuramente in quel periodo era a New York. Mistero svelato quindi? Nemmeno per sogno: quel quasi accende le speranze dei sostenitori della mozione Tom Hanks nella foto.

 

Due gocce d’acqua? Hmm…

 

Una cosa è certa: chiunque sia nella foto, a questo punto c’è bisogno che i due attori si incontrino in un film per sfidarsi a duello. Oppure più semplicemente, potremmo aspettare che questa mania del tutto infondata passi, com’è passata quella del vestito di cui sopra. A proposito, di che colore era poi?

 

Simone Stefanini

Published by
Simone Stefanini

Recent Posts

L’importanza del legame con i tifosi per le associazioni sportive locali

Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…

2 mesi ago

Il ragazzo meraviglia: Robin Champloo

Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…

2 mesi ago

Laika: puoi fidarti di me

Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…

2 mesi ago

The Brutalist: si può fare architettura dopo Buchenwald?

The Brutalist di Brady Corbet  risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…

2 mesi ago

Suoni ancestrali, una conchiglia con dentro un enigma

Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…

2 mesi ago

Kingdom Come: Deliverance II. Son monarca, son boemio

Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…

2 mesi ago