Viaggi

Questa casa sull’albero ti farà venire voglia di mollare il lavoro oggi

.

 

La spettacolare regione della Tuscia – la zona che comprende la Toscana, l’Umbria occidentale e il Lazio settentrionale – rimane sempre una delle mete più ambite dai turisti italiani e internazionali. Il motivo è presto detto: montagna, dolci colline e mare, i paesaggi tra i più belli del mondo e le città d’arte meravigliose nel raggio di poche decine di chilometri.

Se poi volete aggiunge un’altra cosa ai motivi che vi dovrebbero far teletrasportare in questo luogo all’istante, metteteci anche questa splendida casa sull’albero.

Non è forse il sogno di ogni bambino, quello di abitare una casa sull’albero, per nascondersi dal mondo reale e per avere un momento di privacy? Figuriamoci poi se questa casa è super accessoriata e molto bella da vedere.

La Black Cabin è una casa sull’albero che dispone di aria condizionata, riscaldamento autonomo, bagno con doccia in cristallo, terrazzo arredato con sedie e lettini, frigo bar con champagne e pure una tv al led da 32 pollici, ma se andate lì per guardare la tv, non ve la meritate la vacanza.

 

 

L’agriturismo che la ospita si chiama, La Piantata e la casa si può affittare in bed and breakfast, per 319 € a notte, massimo due persone alla volta. Non è esattamente economica, ma qui si parla del Paradiso, mica della solita stanza d’albergo. Il prezzo include la colazione servita sull’albero e l’uso della piscina e del lettino nel solarium.

 

.

 

Il podere in cui è stata costruita la casa sull’albero è situato ad Arlena di Castro (Viterbo) nelle colline a 385 metri sul livello del mare, vicino al Lago di Bolsena e a Tuscania. Guardando queste foto viene una voglia matta di lasciare il lavoro, lo stress della città e, invece che andare al mare già affollato da turisti schiamazzanti, venire a rilassarsi qui, per vedere il mondo da un’altra prospettiva, quella dei ricordi di quando eravamo bambini.

 

.

 

Simone Stefanini

Recent Posts

Ictus, attenzione a questi segnali improvvisi: ignorarli può essere letale

L’ictus è una di quelle emergenze che arrivano senza bussare. Può manifestarsi in pieno benessere,…

2 ore ago

Lidl si fa in 3 con l’elettrodomestico in super offerta che non più mancare in cucina

Lidl si fa in 3 con l'elettrodomestico in super offerta che non può mancare in…

6 ore ago

Scuola, arriva la nuova proposta di legge: “Non più di 20 alunni per classe”

Nel contesto dell’istruzione pubblica italiana, si registra un momento di profonda trasformazione e sfide crescenti,…

8 ore ago

Fuori Diluvia? Evita l’errore fatale: così i tuoi vestiti non asciugheranno mai e prenderanno un cattivo odore

Siamo nel pieno degli ultimi giorni autunnali e andiamo verso l'inverno. Ancora per qualche mese,…

9 ore ago

Il “ritorno” di Luigi Di Maio, la proposta dell’ONU per un incarico importantissimo in Medio Oriente: di cosa si occuperà

Dopo aver consolidato la sua presenza diplomatica come rappresentante speciale dell'Unione Europea nel Golfo Persico,…

10 ore ago

Basta stare a casa: a Natale e Capodanno tutti vogliono andare qui. Le mete più amate per divertirsi davvero

Basta stare a casa. Natale e Capodanno non sono più solo sinonimo di divano e…

11 ore ago