Non c’è bisogno di correre, non c’è fretta. Quello che state per vedere è un elogio alla lentezza, pari a quello che scrisse Milan Kundera. Questo signore di Tokyo è probabilmente l’uomo più paziente di sempre, perché per le proprie passeggiate cittadine si è scelto un animale da compagnia piuttosto particolare: un’enorme testuggine africana (sulcata) che lo segue, piano piano, muovendo le sue zampe con tutta la calma del mondo.
Ogni tanto il misterioso signore traveste la sua tartaruga con costumi sciocchi e non disdegna di essere fotografato dai molto curiosi che si godono la scena e che l’hanno reso famoso in tutto il mondo sui social network
L’eccentrico signore ancora non ha un nome ed il mistero alimenta ancora di più la leggenda dell’uomo più paziente del mondo. Guardandolo in faccia sembra felice, forse dovremmo imparare da lui come combattere lo stress. e per dirla alla Battiato, godersi il silenzio e la pazienza ed eventualmente percorrere le vie che portano all’essenza. Buon viaggio.
[via]
La mappa egli eroici avvistamenti
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…