Il Titanic 2 sarà realmente costruito e farà il suo primo viaggio nel 2018. L’idea di replicare quella che è sicuramente la nave da crociera più famosa di tutta la storia americana e che affondò nella notte del 15 aprile del 1912, è partita circa 16 anni fa, quando il magnate sudafricano Sarel Gous ne propose la ricostruzione seguendo i disegni originali.
Il progetto fu poi archiviato nel 2006 per mancanza di fondi ma, pochi anni dopo, fu ripreso in mano dall’australiano Clive Palmer: nel 2012 l’imprenditore aveva dichiarato al Guardian che il Titanic 2 sarebbe stato realizzato dalla sua linea di crociere Blue Star Line e messa in acqua entro quest’anno.
Palmer ha recentemente spostato tale data al 2018 ma ha già annunciato che il primo viaggio del Titanic 2 sarà da Jiangsu, in Cina, fino a Dubai. Il progetto costerà una cosa come 300 milioni di sterline e sarà fedele alla nave originale nei più minimi dettagli: a partire dalla grande piscina interna, i bagni turchi, un campo da squash e una palestra attrezzata come se fossimo ancora nel 1900.
La nave sarà disposta su nuove piani per un totale di 840 cabine che potranno ospitare 2.400 passeggeri e circa 900 membri dell’equipaggio. Ovviamente sarà corredata dalle più moderne apparecchiature, a garantire un’assoluta sicurezza ed il massimo del comfort per i suoi ospiti. Il sito Dailymail.co.uk ha da poco pubblicato un video che vi permetterà di fare un breve tour virtuale e visitare il Titanic 2 in anteprima.
[via dailymail.co.uk]
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…