Queste sono cose che non si vedono tutti i giorni. In Repubblica Ceca, sopra una collina a più di mille metri d’altitudine c’è un camminamento panoramico unico nel suo genere.
Da lontano somiglia a una di quelle vecchie montagne russe, intricatissime, ripide e piene di curve. Però qui non ci sono vagoni che vanno alla velocità della luce facendovi rischiare l’infarto. Tutto è più lento. Ci sono ponti e reti sospese, e dalla cima si può arrivare alla base con uno scivolo a spirale, ma solo se siete tra quelli che amano le emozioni forti.
La bizzarra struttura si chiama Dolnì Morava Sky Walk ed è alta complessivamente 55 metri. Dal sito assicurano che da quell’altezza si possono toccare con mano le nuvole, e la cosa ci piace un bel po’. Nel video qui sotto si vedono chiaramente alcuni turisti che si fanno una passeggiata nel cielo.
Questo strano parco giochi è stato creato da Frànek Architects e la sua struttura è composta da acciaio e legno, per risultare più organica col contesto del monte Králický Sněžník e del fiume Morava. La “camminata nel cielo” è accessibile anche ai disabili, attraverso percorsi dedicati.
Guarda la gallery +9
Per i più coraggiosi poi, la struttura offre anche delle reti sospese, sulle quali sdraiarsi per guardare il vuoto. Un’esperienza estrema e al tempo stesso pacificante, per rilassarsi ma anche per fare il pieno di adrenalina.
Se passate di lì, vi conviene farci un giro. Chi non ha mai sognato di fare quattro passi tra le nuvole?
FONTE | thisiscolossal.com