Un ristorante itinerante, per organizzare cene nei posti più belli del mondo, senza bisogno di muri, tetti e pavimenti. Un ristorante senza il ristorante, insomma.
L’idea è dello chef californiano Jim Denevan, che ha deciso di organizzare tavolate lunghissime in mezzo ai campi o in riva al mare, per dare un senso nuovo al concetto stesso di cena. Le serate che organizza, infatti, non sono dedicate a chi vuole una cena romantica a lume di candela, ma a chi vuole recuperare il momento della cena come situazione di conversazione e condivisione. Anche il menu è scelto con cura: tutti i piatti sono realizzati con ingredienti rigorosamente locali e non potrebbe essere altrimenti, visto che spesso i tavoli di questo non-ristorante si trovano direttamente in mezzo ai campi in cui crescono le materie prime.
Basta guardare queste tavolate infinite per comprendere il mood delle serate. Se poi allargate lo sguardo e scoprite le location di queste cene, beh, la voglia di essere già lì diventa incontenibile.
FONTE | messynessychic.com