Guardando le foto, difficile non pensare a Photoshop: quello che sembra un collage tra illustrazione e fotografia, in realtà è un café a Seul, in Corea del Sud. La sua particolarità è quella di somigliare a un fumetto in bianco e nero. Dal momento in cui attraversi la soglia del Café, l’atmosfera è curiosa e straniante. I più attempati ricorderanno il video di Take On Me degli A-Ha, il primo in grado di catapultare gli esseri umani dentro la dimensione animata. Ecco, lo stesso procedimento applicatelo a un locale che sembra disegnato.
Il Café si è ispirato al famoso film coreano W- Two Worlds di Lee Jong-suk e Han Hyo-joo, in cui i protagonisti entrano in un mondo molto simile a quello dei fumetti. Siamo sicuri che lo avrete di certo visto tutti.
Purtroppo, se non vivi in Corea del Sud, in particolare a Seul, dovrai fare uno sforzo in più per provare l’illusione di vivere in un libro. Questa piccola ma accogliente caffetteria, aperta a luglio 2017 e situata in un famoso quartiere Yeonman-dong, si chiama Cafe Yeonnam-dong 239-20, che in realtà è l’indirizzo del bar.
Per vedere tutte le foto visita la pagina Instagram del café, da cui sono prese tutte le foto qui sotto e sognate un viaggio attraverso lo specchio, nel mondo dei fumetti.
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…