

Trip Advisor ha da poco presentato la quindicesima edizione dei suoi Travelers’ Choice Hotel Awards, ovvero i premi dei migliori alberghi per i turisti di tutto il mondo. Come ogni anno, il noto portale di viaggi ha passato in rassegna i posti più belli dove alloggiare durante le vacanze, premiando quasi 8.000 strutture sparsa in 109 paesi e 8 aree geografiche diversi. Nella classifica generale, l’Italia si trova sul podio al secondo posto subito subito l’America.

Il miglior hotel d’Italia è il Turin Palace Hotel di Torino, il cinque stelle in centro città poco distante dalla stazione Porta Nuova. Secondo i giudici del concorso l’hotel è si contraddistinto per la grande eleganza, l’ottima ospitalità e per un costo medio di 170 euro a notte rispetto ai 324 che si spenderebbero in media in altre strutture della stessa categoria. Su scala internazionale l’hotel si è guadagnato un ottimo terzo posto, facendosi superare solo dall’Aria Hotel di Budapest e dal Ritz di Ubud, in Indonesia.
Se invece siete più tipi da B&B, il migliore per il 2017 è il resort di Mondello, vicino a Palermo. Il premio come miglior hotel per famiglie se l’aggiudica il Cavallino Bianco di Ortisei, mentre quello con le migliori tariffe è lo Sport Hotel Rosatti di Dimaro, a pochi Madonna di Campiglio.

Il posto più romantico dove passare il prossimo S. Valentino? Se volete proprio esagera dovreste portare il vostro lui o la vostra lei al The Place di Koh Tao, in Thailandia. Se invece preferite restare nei paraggi, Trip Advisor vi consiglia di passare almeno una notte all’Aia Mattonata Relais di Siena.
[via torinoggi.it]