Viaggi

Le migliori mete autunnali secondo National Geographic

Giù le mani dalle valige, non è ancora tempo di mettere il trolley nell’armadio. La stagione autunnale offre moltissime possibilità per viaggiare! Non esiste solo “Autumn in New York”, dal Messico all’Australia e dalla Zambia al Canada ecco alcuni viaggi fantastici consigliati direttamente da National Geographic. Se invece non avete nessuna intenzione di muovervi almeno fino a Natale, buttare un occhio sulle foto di questi posti bellissimi può solo che rinfrancare lo spirito.

L’autunno è il momento migliore per visitare il regno Himalayano di Bhutan: le feste di Thimphu Tshechu (la capitale) e il Black-Necked Crane Festival si svolgono proprio tra ottobre e novembre. Un bel viaggio in questo piccolo stato tra Tibet e India insomma, per ritrovare la pace e la spiritualità prima di  affrontare il duro inverno.

 

Il mare e i paesaggi australiani non hanno bisogno di presentazioni. Potrebbe essere piacevole, invece di dover correre al lavoro sotto la pioggia e il grigiore della vostra città, ritrovarsi a viaggiare su un treno che attraversa una foresta pluviale oppure rilassarsi su una delle 24 spiagge paradisiache di Lizard Island.

 

Con il cambio dei colori, Parchi Nazionali degli Stati Uniti occidentali sono un luogo meraviglioso in cui immergersi. Per quel che riguarda quelli canadesi invece, meritano per un motivo ancor più valido: per il 150° anniversario del paese, l’ingresso ai parchi è gratuito per tutto l’anno.

 

 

Cape Town ed il Sud Africa sono delle mete che lasceranno senza fiato gli amanti degli animale e delle viste mozzafiato. Ancor di più dopo l’apertura dello Zeitz Museum of Contemporary Art Africa.

 

A fine ottobre c’è il Giorno dei Morti di Oxaca, in Messico: una festività che risale a migliaia di anni fa, dai tempi degli Aztechi. Un’occasione imperdibile per visitare il paese attraverso fuochi d’artificio, processioni e musica.

La natura selvaggia della Zambia gode del suo periodo migliore in autunno, i fiumi e i pozzi naturali sono solo uno dei motivi che rendono questo paese un posto da visitare almeno una volta nella vita.

 

 

È vero, in Italia abbiamo alcuni dei vini più buoni al mondo: su questo ce la giochiamo con i francesi però, concediamoglielo. Cosa volete di più dalla vita che rilassarvi in mezzo alla campagna, bevendo dell’ottimo vino, in tempo di vendemmia?

 

Dal vino all’olio, con la Grecia si va sempre sul sicuro: arte e posti incantevoli. In questo periodo inoltre, ci sono molti agriturismi che fanno vivere ai turisti l’esperienza di mettere mano alla produzione dell’olio d’oliva.

 

Autunno, nella cultua Hindu, significa luce: in questo periodo infatti si tiene il Diwali, un festival che celebra il trionfo della luce sull’oscurità. Un’ottima ragione per visitare un paese magico.

 

Lo sapevate che il cibo vietnamita non le manda a dire?  Tra pho to hu tieu noodles e caffè made in Vietnam, preparatevi a grosse scorpacciate e giri tra mercati e venditori ambulanti

Andrea Bonn

Published by
Andrea Bonn

Recent Posts

L’importanza del legame con i tifosi per le associazioni sportive locali

Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…

2 mesi ago

Il ragazzo meraviglia: Robin Champloo

Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…

2 mesi ago

Laika: puoi fidarti di me

Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…

2 mesi ago

The Brutalist: si può fare architettura dopo Buchenwald?

The Brutalist di Brady Corbet  risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…

2 mesi ago

Suoni ancestrali, una conchiglia con dentro un enigma

Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…

2 mesi ago

Kingdom Come: Deliverance II. Son monarca, son boemio

Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…

2 mesi ago