Viaggi
di Dailybest 4 Dicembre 2015

#TasteFiandre – Esperienze di Birra Belga: 10 mini-video in 10 minuti

Dalla birra artigianale fino ai festival culturali, tutto quello che c’è da sapere sulla regione delle Fiandre

 

Si conclude oggi la lunga serie di articoli dedicati al nostro viaggio nelle Fiandre. Dal 9 all’11 settembre VISITFLANDERS – Ente del Turismo delle Fiandre ha organizzato #TasteFiandre – Esperienze di Birra Belga: una visita a due tra le città più affascinanti, Mechelen e Anversa, per godere di tutte le bellezze di questa splendida regione e, in particolare, conoscere uno dei suoi prodotti più importanti: la birra.

 

 

Tre blogger (Sara Boccolini, Luca Golinelli, Pietro Pastorelli) si sono divertiti nell’assaggiare molte delle birre più pregiate, scelte tra le 100 tipologie presenti: hanno scoperto la De Koninck, la Carolus e moltissime altre ancora.

 

 

Hanno imparato la differenza tra i bicchieri da usare a seconda dei vari tipi e si sono lanciati in un giro in bici di oltre 40 km, partito da Boom per arrivare a Puurs, vicino ad Anversa, dove è presente lo storico birrificio dove si produce la famosa birra Duvel.

 

 

Perché le Fiandre offrono tutta una serie di esperienze che appassioneranno anche chi non è per forza un cultore della birra, ma ne apprezza un buon bicchiere ogni tanto, magari accompagnato da uno dei tanti, e buonissimi, formaggi della zona. E poi il cioccolato, altra perla della produzione locale.

 

 

Ma ovviamente non ci si limita a sedersi a tavola: si possono visitare i bellissimi monumenti di Anversa, camminare tra le sue vie con i brand di fama internazionale o divertirsi passando la notte tra un locale e l’altro; per non parlare dei tanti festival presenti nella città ogni anno.

 

 

Mechelen, invece, vi offrirà passeggiate rilassanti lungo il fiume Dijle, oltre ad un lungo elenco di attività culturali e gastronomiche.

 

 

Una vacanza nelle Fiandre può accontentare i desideri più diversi: conoscere la birra più buona e i prodotti più gustosi, immergersi in un clima di relax ma anche culturalmente molto attivo.

 

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >