Una chiesa di 400 anni fa è riemersa dalle acqua di un lago a sud del Messico e lo spettacolo è grandioso. La chiesa è alta 16 metri ed è nota come il Tempio di Santiago (o di Quechula). È stata costruita nel XVI secolo dai conquistatori spagnoli ma a causa di una serie di epidemie è stata abbandonata alla fine del ‘700.
Nel 1966 nella valle che ospita la chiesa è stata costruita una diga e così il Tempio di Santiago è stato sommerso dall’acqua.
Quest’anno, a causa della siccità, il livello dell’acqua del lago artificiale è sceso di 25 metri e ha rivelato al mondo le rovine di questa bellissima chiesa. Non è la prima volta che accade ma, quando lo fa, sembra di essere nella leggenda di Atlantide.
La chiesa è circondata dalla città sommersa di Quechula. I conquistatori spagnoli che la costruirono, pensavano che la zona potesse diventare un enorme centro abitato, ma il loro sogno non si è mai realizzato e addirittura la chiesa non ha mai nemmeno avuto un prete.
[via Boredpanda]
Non è la prima volta che si assiste a un fenomeno di questo tipo. In Venezuela c’è una chiesa riemersa dalle acque a causa della siccità, così come in India, mentre in Brasile un’intera città sommersa è riapparsa agli occhi del mondo.
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…