Winona Ryder oggi compie 44 anni. Vorrei proprio sapere chi di voi non l’ha sognata almeno una volta durante il lungo teenageriato anni 90. Dark come in Beetlejuice o bionda fatata come in Edward mani di forbice. Oppure magari gotica come in Dracula di Bram Stoker o ancora ambigua come in Ragazze interrotte.
L’icona della ribellione giovanile. Scontrosa, irascibile, selvaggia, timida, sarcastica, volubile e forte allo stesso tempo.
C’è chi la sogna ancora oggi e a guardare dalla foto qui sotto, fa proprio bene.
Per lei, c’è chi si è tatuato il suo nome sul braccio, salvo poi cambiarlo in extremis alla fine della loro relazione. Si parla di Johnny Depp e di Winona Forever, diventato in seguito un triste e rattoppato Wino Forever.
D’altro canto, sono stati o no la più bella coppia mai vista a Hollywood? Nella foto qui sotto, scattata durante la lavorazione di Edward mani di forbice, sembrano una cosa sola. Mega invidia da parte di tutti gli uomini e di tutte le donne del creato.
Idolo di tutti i darkettoni nel personaggio di Lydia Deetz in Beetlejuice l’unica che riesce a vedere i fantasmi nella casa dei genitori sfigati.
E ancora in Ragazze interrotte, quando finalmente confida di essere triste, prendendosi la risposta più scontata e più vera del mondo.
D’altra parte, questo è ciò che capita ai teenager quando si sentono colpevoli di avere sentimenti normali.
Una delle scene più strappacuore della storia del cinema, quando Winona/Kim vuole essere abbracciata da Edward, anche a costo di venir tagliata. Ah l’amore…
Se poi vi siete mai chiesti perché la depressione e l’atteggiamento scontroso fossero così in voga negli anni ’90, basta guardare la foto qui sotto per capirlo. Era uno status, significava essere fighi.
La notizia bomba: Winona da Seth Meyers conferma il rumor secondo il quale Tim Burton girerà il secondo capitolo di Beetlejuice, facendoci molto felici.