Categories: TV e Cinema

Chi è la “vecchia che balla” con Lo Stato Sociale sul palco del Festival di Sanremo?

.

Ieri durante la prima serata del Festival di Sanremo hanno fatto il loro debutto Lo stato sociale. Questa giovane band bolognese, che affonda le proprie radici nell‘indie italiano, è stata presentata al grido di: “porteranno su questo palco soprattutto la loro ironia“, e la promessa è stata mantenuta. A circa metà dell’esibizione jannacciana sul palco dell’Ariston sono saliti due ballerini. Fin qui nulla di strano, se non fosse che una dei due performer dimostra una certa età, oltre che un indiscusso talento. Tutto in linea con il ritornello della canzone: “Una vita in vacanza, una vecchia che balla, niente nuovo che avanza…“. Ma chi è la vecchia che balla sul palco del teatro dell’Ariston?

Nessun mistero: la signora è Sarah Patricia Jones, classe 1934 (vi risparmiamo i calcoli, fanno 83 anni) e non è sicuramente un’ esordiente. La performer, conosciuta al pubblico come Paddy Jones detiene il Guinnes World Record  per essere la ballerina di salsa più anziana del mondo e ha già stupito il pubblico televisivo di  tutta Europa, e non solo, in diverse occasioni: nel 2009 esordisce sul palco dell’edizione spagnola di Tu si que vales e vince la competizione assieme al suo maestro di danza Nico. L’anno dopo i due attraversano l’oceano e partecipano a Bailando 2010 (la versione argentina di Ballando con le stelle) ma non riescono a replicare il successo ottenuto in Spagna.

 

 

Paddy torna a calcare i palchi dei talent europei nel 2014 quando partecipa, sempre accompagnata da Nico, all’ottava edizione di Britain’s Got Talent dove i due si guadagnano immediatamente il Golden Buzz e volano in semifinale. Per i due anni successivi Paddy e Nico hanno partecipato all’ edizione tedesca e francese dello stesso format fino ad arrivare nel 2017 ad essere invitati al Teleton Chile. Lo stesso anno i due si ripresentano a Tu si que vales questa volta però in Italia, su Canale 5 e, ancora una volta, lasciano tutti i giudici letteralmente a bocca aperta.

83 anni e non sentirli affatto dunque, lavecchia che balla e il suo fedele compagno di danza ieri hanno aggiunto un altro successo alla loro lista, stupendo il pubblico dell’Ariston e scatenando la curiosità degli italiani che guardavano il Festival da casa. La domanda sulla bocca (ma soprattutto sulla tastiera) di tutti è stata una: “chi è la vecchia che balla con Lo stato sociale?” Una giusta, ecco chi è.

 

.
Matteo Scotini

Published by
Matteo Scotini

Recent Posts

L’importanza del legame con i tifosi per le associazioni sportive locali

Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…

2 mesi ago

Il ragazzo meraviglia: Robin Champloo

Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…

2 mesi ago

Laika: puoi fidarti di me

Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…

2 mesi ago

The Brutalist: si può fare architettura dopo Buchenwald?

The Brutalist di Brady Corbet  risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…

2 mesi ago

Suoni ancestrali, una conchiglia con dentro un enigma

Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…

2 mesi ago

Kingdom Come: Deliverance II. Son monarca, son boemio

Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…

2 mesi ago