Categories: TV e Cinema

Un Instametraggio fatto di 852 foto di 852 utenti Instagram


La parola che inventiamo oggi è: Instametraggio

Ovvero un filmato (generalmente breve dato lo sbattimento produttivo) realizzato mandando in sequenza fotogramma dopo fotogramma immagini scattate con Instagram (se non sai cos’è Instagram torna su Repubblica che magari l’anno prossimo te lo spiegano).
Nello specifico parliamo di 852 foto scattate da altrettanti utenti diversi che vanno a comporre i 2 minuti scarsi di ‘Instagram Film’, progetto dell’art director di base ad Amsterdam Thomas Jullien. Qualcuno potrà notare che mancano all’appello i celebri scatti di animali e soprattutto cibo, che fanno Instagram così Instagram, ma non si può avere tutto dai. Già così il prode Thomas si è fatto uno sbattimento mica da poco non credete?

Buona visione.

Stefano Disastro

Published by
Stefano Disastro

Recent Posts

L’importanza del legame con i tifosi per le associazioni sportive locali

Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…

2 mesi ago

Il ragazzo meraviglia: Robin Champloo

Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…

2 mesi ago

Laika: puoi fidarti di me

Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…

2 mesi ago

The Brutalist: si può fare architettura dopo Buchenwald?

The Brutalist di Brady Corbet  risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…

2 mesi ago

Suoni ancestrali, una conchiglia con dentro un enigma

Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…

2 mesi ago

Kingdom Come: Deliverance II. Son monarca, son boemio

Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…

2 mesi ago