È il videogioco simbolo degli ultimi anni, con vendite da record e capitoli sempre più affascinanti. E ora è anche un film: Assassin’s Creed uscirà infatti nelle sale il 21 dicembre, per la regia di Justin Kurzel. Se il suo nome non vi dice granché, siete giustificati: Kurzel è un regista australiano con all’attivo due lungometraggi. Il primo è il crime Snowtown, il secondo il recente Macbeth, con Michael Fassbender e Marion Cotillard nel cast.
E qui torniamo ad Assassin’s Creed, perché anche nel nuovo film troviamo Fassbender come assoluto protagonista e Cotillard in un ruolo importante. Fassbender interpreta Callum Lynch, assassino giustiziato che torna in vita rivivendo le esistenze dei suoi antenati, pure loro killer.
Il film è ambientato ai tempi dell’inquisizione spagnola, scelta che consente un uso di mazzate e ammazzamenti senza risparmio. Su questo sfondo, già nel trailer assistiamo a personaggi che compiono salti ed evoluzioni identici a quelli che hanno reso celebre il videogioco, tracciando così una linea di continuità che va oltre la trama e l’ambientazione, arrivando direttamente all’aspetto visivo.
Così doveva essere, così è: Assassin’s Creed promette di essere una corsa adrenalinica fatta di scontri, duelli e agguati. Particolarmente interessante sarà osservare la performance di Fassbender, che negli ultimi anni si è fatto notare soprattutto con film in cui l’azione non era esattamente la caratteristica fondante, da Jobs a Shame, passando appunto per il Macbeth.
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…