Lo Studio Ghibli ci piace davvero tanto, ma fino a oggi non sapevamo che uno dei nostri film d’animazione preferiti, Il mio vicino Totoro di Hayao Miyazaki (1988) avesse un sequel. L’utente 33kitta, in un tweet ha mostrato qualche fermo immagine del seguito del film più iconico della casa d’animazione giapponese e ciò che abbiamo visto ci ha deliziato!
トトロの続編『めいとこねこバス』を知ってる人ほとんどいない説 pic.twitter.com/p37x2Kpgwc
— とある (@33kitta) 10 ottobre 2017
Il sequel si chiama Mei e il Gattobus, è un cortometraggio di 14 minuti creato nel 2003. C’è un motivo però se questo video non si trova su YouTube o in altri siti, né come bonus sui dvd dello Studio Ghibli: è stato concepito per essere proiettato in un solo cinema, quello del Museo Ghibli a Tokyo.
Guarda la gallery Mei e il Gattobus, il sequel di Totoro - 1 Mei e il Gattobus, il sequel di Totoro - 2 Mei e il Gattobus, il sequel di Totoro - 3 Mei e il Gattobus, il sequel di Totoro - 4+8
Fa parte di un ciclo di 9 cortometraggi che sono proiettati in rotazione al museo disegnato da Miyazaki in persona, e se volete vederlo, potete andare a visitare il Museo Ghibli a novembre, quando il film sarà mostrato ai fan.
Nel corto, la piccola Mei è la protagonista assoluta e sembra faccia un viaggio straordinario sul Gattobus, il gatto a forma di autobus che nel film originale porta lei e la sorella maggiore Satsuki dalla madre ammalata.
Se volete entrare nell’atmosfera del corto, potete guardare il libretto del cd che viene venduto ai fan direttamente al museo.
https://www.youtube.com/watch?v=1_1gg8rgLOg