L’inverno è finalmente arrivato. Almeno, così dice il calendario. È ora di tirare le somme sulle serie TV più piratate del 2015 – non fate finta di niente, lo sappiamo che Netflix non vi basta. Inutile dirlo, la medaglia d’oro è andata per la quarta volta di fila a Game of Thrones, con più 14 milioni di download stimati su BitTorrent. Seguono The Walking Dead e The Big Bang Theory – si vede che i nerd non mollano mai la presa – con 6.9 e 4.4 milioni di download.
I dati sono stati diffusi da TorrentFreak, che oltre a stilare la classifica delle serie più piratate (sulla base del singolo episodio più scaricato in tutto il mondo) ha paragonato il numero di download al numero massimo di telespettatori che hanno seguito le serie in TV con un abbonamento regolare negli Stati Uniti.
Guarda la gallery 1. Game of Thrones (14.4 milioni di download) 2. The Walking Dead 3. The Big Bang Theory 4. Arrow+10
Sorpresa, sorpresa: l’ultima puntata della quinta stagione di Game of Thrones è stata così popolare che il numero di download da BitTorrent ha superato di gran lunga quello degli americani che lo hanno visto sul canale ufficiale HBO (appena 8 milioni di persone).
Per tutte le altre serie TV nella classifica di TorrentFreak, il numero di telespettatori è molto più alto del numero di download da BitTorrent, segno che non tutte sono riuscite a sfondare come Game of Thrones al di fuori degli Stati Uniti. Meglio così, altrimenti staremmo incollati allo schermo tutto il giorno.
FONTE | TorrentFreak.com