TV e Cinema

Ecco il primo teaser trailer di Blade Runner 2049 con Harrison Ford e Ryan Gosling

È appena uscito il primo teaser dell’attesissimo film Blade Runner 2049 di Dennis Villeneuve, sequel del capolavoro di fantascienza firmato da Ridley Scott nel 1982 e tratto dal romanzo di Philip Dick Ma gli androidi sognano pecore elettriche? del 1968.

Nel trailer del film si vede il primo incontro tra Ryan Gosling e Harrison Ford. Il film si svolgerà a 30 anni di distanza dal primo e Ryan Gosling interpreterà un nuovo Blade Runner (un agente speciale che dà la caccia i replicanti,), LAPD Officer K. L’agente scoprirà un segreto che in potenza potrebbe distruggere la società del 2049, che ormai vive nel terrore e nel caos. Per far quadrare le cose, dovrà parlare con Rick Deckard (Harrison Ford), il Blade Runner della polizia di Los Angeles, protagonista del primo film e scomparso da trent’anni.

La prima cosa che salta all’occhio guardando il trailer sono i colori caldi, in netta contrapposizione con l’universo freddo e piovoso del primo film. Ryan Gosling sembra molto a suo agio come protagonista di questo sequel che sarà destinata a far parlare molto, perché di certo non sarà facile arrivare all’eccellenza del film originale.

 

.

La musica del teaser, composta dall’islandese Jóhann Jóhannsson è molto affascinante e non vediamo l’ora di vedere le prime sequenze con i nuovi androidi. Jared Leto, che sarà del cast, interpreterà il nuovo Rutger Hauer? Ci sarà un monologo altrettanto mitico rispetto a quello dell’androide biondo, che inizia con “Ho visto cose che voi umani…”? Non ci resta che attendere il prossimo trailer oppure aspettare il 6 ottobre 2017, la data in cui il film uscirà nelle sale.

Simone Stefanini

Published by
Simone Stefanini

Recent Posts

L’importanza del legame con i tifosi per le associazioni sportive locali

Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…

2 mesi ago

Il ragazzo meraviglia: Robin Champloo

Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…

2 mesi ago

Laika: puoi fidarti di me

Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…

2 mesi ago

The Brutalist: si può fare architettura dopo Buchenwald?

The Brutalist di Brady Corbet  risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…

2 mesi ago

Suoni ancestrali, una conchiglia con dentro un enigma

Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…

2 mesi ago

Kingdom Come: Deliverance II. Son monarca, son boemio

Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…

2 mesi ago