Categories: TV e Cinema

Stranger Things: il libro ufficiale è un oggetto di culto per tutti i nerd

Se avete amato da pazzi le due stagioni di Stranger Things, è uscito un libro che diventerà presto un oggetto di culto per tutti i fan della serie tv dei Duffer Brothers, che torna il 4 luglio con la terza, attesissima stagione.

Stranger Things, il libro ufficiale è edito da Sperling & Kupfer e al suo interno potrete trovare foto, gadget e informazioni su tutto il processo produttivo della serie tv. La sua copertina è strappata e ricorda un vecchio libro, di quelli che dagli anni ’80 (non a caso) vi portate dietro in ogni trasloco e che ormai è diventato un vostro feticcio. Dietro la copertina, il disegno che fa Will Byers  per mostrare a tutti il temibilissimo Mind Flayer, mentre in quarta di copertina troverete la mappa di Hawkins, nell’Indiana, il luogo nel mezzo del nulla in cui accade tutto. Ma i gadget non sono finiti: all’interno troverete anche un praticissimo segnalibro grazie al quale potrete imparare l’alfabeto Morse, che può sempre servire (utilissimo per decifrare alcuni indizi nel libro).

Il libro si apre con una prefazione di Matt e Ross Duffer, i creatori della serie, che spiegano senza mezzi termini quanto questo sia un prodotto per veri nerd, di quelli che amano sapere tutto delle proprie passioni, che guardano il making of e i dietro le quinte, proprio come accadde a loro quando, in tenera età, videro un documentario sulla Industrial, Light & Magic che si occupa di effetti speciali dei film che amavano.

.

Tra i contenuti presenti: speciali sui protagonisti, le loro schede di Dungeons & Dragons, focus su tutta la cultura pop che ha ispirato Stranger Things: i libri di Stephen King, i film degli anni ’80, Steven Spielberg e in più interviste, testimonianze dei membri della troupe e, udite udite, alcune anticipazioni sulla terza stagione. Non vi resta che farlo vostro per sapere tutti i segreti del Sottosopra.

Stranger Things – Il Libro Ufficiale

.

[Compra Amazon]

 

 

Simone Stefanini

Published by
Simone Stefanini

Recent Posts

L’importanza del legame con i tifosi per le associazioni sportive locali

Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…

2 mesi ago

Il ragazzo meraviglia: Robin Champloo

Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…

2 mesi ago

Laika: puoi fidarti di me

Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…

2 mesi ago

The Brutalist: si può fare architettura dopo Buchenwald?

The Brutalist di Brady Corbet  risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…

2 mesi ago

Suoni ancestrali, una conchiglia con dentro un enigma

Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…

2 mesi ago

Kingdom Come: Deliverance II. Son monarca, son boemio

Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…

2 mesi ago