Informazione, arte, tecnologia, sogni, web, musica, futuro, cinema, geek, follia: vieni a scoprire cosa hanno in comune nel nostro remix quotidiano di notizie.
Per il ruolo transgender recitato in Boys Don't Cry, l’attrice è dimagrita talmente che la massa grassa del suo corpo era appena del 7%. Per un mese ha vissuto con delle fasce elastiche sul seno, proprio come la protagonista del suo film.
Heath Ledger
Molti attori farebbero di tutto per il loro lavoro. Diete pesanti – sia per perdere peso che per ingrassare di colpo – operazioni odontoiatriche, mesi passati in solitudine e session intensive per imparare a suonare uno strumento o diventare intonati appena in tempo per l’inizio delle riprese. Certo, il più delle volte è servito per fargli guadagnare l’Oscar.
Da Leonardo di Caprio a Heath Ledger, passando per Charlize Theron e Adrien Brody. 10 casi in cui un attore ha veramente dato tutto se stesso per recitare al meglio la sua parte in un film.
The Revenant è stata sicuramente l’esperienza più dura in assoluto per Leonardo DiCaprio. Girato tra l’Argentina, l’America e il Canada, il film di Alejandro González Iñárritu ha spinto l’attore a recitare a temperature folli che hanno raggiunto anche i 25 gradi sotto lo zero. Certo tutta quella sofferenza è servita: con quel ruolo DiCaprio ha vinto l’Oscar.
In Monster Charlize Theron era quasi irriconoscibile: per quel ruolo è ingrassata quasi 15 kg e ha sottoposto la sua pelle ad un trattamento intensivo per sembrare più vecchia. Grazie al quel film ha vinto l’Oscar come migliore attrice.
Per dimostrare a tutti che non era solo un idolo per teenager, l’attore di Transformers si è messo in gioco nella pellicola di David Ayer prendendo seriamente il suo ruolo. Per recitare in Fury, Shia LaBeouf ha deciso di non lavarsi per quattro mesi scegliendo di vivere in una tenda lontana dal resto del cast. Per entrare meglio nella parte si è anche fatto estrarre un dente.
Per Dallas Buyers Club Matthew McConaughey si è costretto ad una dieta intensiva che gli ha fatto perdere 20 kg in poco più di un mese. Per quel ruolo McConaughey ha poi vinto l’Oscar come miglior attore.
Per il ruolo transgender recitato in Boys Don’t Cry, l’attrice è dimagrita talmente che la massa grassa del suo corpo era appena del 7%. Per un mese ha vissuto con delle fasce elastiche sul seno, proprio come la protagonista del suo film.
Per interpretare Jim Morrison nel noto film di Oliver Stone, Val Kilmer non solo è riuscito ad ottenere una somiglianza impressionante con il leader dei Doors, ma anche imparato a memoria 50 canzoni del gruppo americano. Per molti mesi l’attore ha seguito lo storico produttore della band, Paul Rothschild, con l’obiettivo intonare la sua voce alla stesso modo di quella di Morrison.
L’attore si è fatto estrarre diversi denti per rappresentare al meglio l’eroe di guerra nel film di Alan Parker. Ha poi dichiarato, però, che erano tutti denti da latte.
Per il suo ruolo da protagonista in L’uomo senza sonno, Christian Bale ha perso più di 25 kg.
Il suo Joker ne Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan è stato sicuramente una delle migliori prove che Heath Ledger ha presentato durante la sua carriera. Per preparasi è rimasto in solitudine in una camera d’albergo a Londra per più di 10 mesi. Secondo il regista ha studiato in maniera ossessiva i quadri di Francis Bacon e il libro Arancia Meccanica di Anthony Burgess. Oscar postumo.
Per rapprendere il pianista sopravvissuto all’olocausto nella pellicola di Roman Polanski, Adrien Brody ha perso quasi 14 kg. In più ha preso lezioni di piano intensive fino a quando non è riuscito a suonare perfettamente le partiture di Chopin inserite nel film.
Vediamone qualcuno, gli altri sono tutti nella gallery
Nicholas Cage
.
In Birdy –Le Ali della Libertà (1984) Nicholas Cage si è fatto estrarre diversi denti per rappresentare al meglio l’eroe di guerra co-protagonista del film di Alan Parker. Ha poi dichiarato però che erano tutti denti da latte.
Hilary Swank
.
Per il ruolo recitato in Boys Don’t Cry l’attrice è dimagrita al punto che la massa grassa del suo corpo era appena del 7%. Per un mese ha vissuto con delle fasce elastiche sul seno, proprio come la protagonista del suo film.
Shia LaBeouf
.
Per dimostrare a tutti che non era solo un idolo per teenager, l’attore della saga Transformers si è messo in gioco in Fury di David Ayer, prendendo davvero seriamente il suo ruolo. LaBeouf infatti ha deciso di non lavarsi per quattro mesi, scegliendo di vivere in una tenda lontana dal resto del cast. Per entrare meglio nella parte si è anche fatto estrarre un dente.