Categories: TV e Cinema

Paura & Delirio a Las Vegas diventa un gioco da tavolo

Dalla perversa mente del designer americano J.R. Baldwin arriva il gioco da tavolo di Paura & Delirio a Las Vegas, dedicato per stessa ammissione del creatore a due categorie di persone: gli entusiasti sperimentatori di sostanze illegali o i fanatici del romanzo di Hunter S. Thompson. La scatola del gioco è la valigetta che il protagonista ha con sé durante le sue avventure, e il contenuto è più o meno lo stesso: droghe di ogni tipo. Eccetto un’ovvia e sostanziale differenza, ovvero che si tratta in realtà di innocue caramelle colorate.

Le regole sono semplici: le pedine procedono sul tabellone tirando un dado, un po’ come nel gioco dell’oca. A seconda della casella, il giocatore deve pescare una carta. Ne esistono di due tipi: “Sostanza”, in cui viene indicata una pastiglia da assumere, oppure “Sfida”, che riporta alcune penitenze da fare. Una terza serie di carte indica le interazioni tra le varie sostanze: cosa succede se il giocatore A ha assunto mescalina al primo turno e peyote al secondo? Il regolamento raccomanda inoltre, non si sa se per precauzione o per scherzo, di avere sempre con sé una sorta di babysitter non giocante (e possibilmente sobrio e pulito) che scarrozzi in giro i partecipanti. Già, perché le sfide sono tutte fuori casa; ad esempio in mezzo a una pista da bowling, bendati. Una partita, insomma, può andare avanti per giorni.

Al momento esistono solo pochi prototipi di questo Fear & Loathing Board Game, ma l’inventore sta cercando finanziatori per produrlo su larga scala. Se siete interessati a investire su di lui, potete contattarlo tramite il suo sito. Ammesso che non lo arrestino prima per incitamento all’uso di droghe.

Marta Blumi Tripodi

Published by
Marta Blumi Tripodi

Recent Posts

L’importanza del legame con i tifosi per le associazioni sportive locali

Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…

2 mesi ago

Il ragazzo meraviglia: Robin Champloo

Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…

2 mesi ago

Laika: puoi fidarti di me

Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…

2 mesi ago

The Brutalist: si può fare architettura dopo Buchenwald?

The Brutalist di Brady Corbet  risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…

2 mesi ago

Suoni ancestrali, una conchiglia con dentro un enigma

Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…

2 mesi ago

Kingdom Come: Deliverance II. Son monarca, son boemio

Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…

2 mesi ago