Vi ricordate i sotterfugi e le strategie politiche? Vi ricordate tutti gli sforzi per ottenere voti favorevoli su determinati provvedimenti? Ecco, il nuovo trailer della quarta stagione di House of Cards, che verrà rilasciata da Netflix il 4 marzo, sembra indicare che la prossima stagione sarà completamente differente, con toni smaccatamente thriller.
Nel trailer vediamo infatti come la resa dei conti tra Frank Underwood e sua moglie Claire sia ormai vicina, tra minacce incrociate e sguardi carichi di tensione. A questo aggiungiamo tracce di giornalismo d’inchiesta, sesso piuttosto violento e manate in faccia.
Non sarebbe certo la prima volta di temi di questo tipo in House of Cards: basti pensare a come è finita la storia della giornalista Zoe Barnes, ma anche al rapporto tra Doug Stamper e la povera Rachel. La sensazione è che si andrà verso uno scontro totale, con possibile distruzione di tutto quello costruito fino a questo momento: sullo sfondo, la campagna presidenziale per la rielezione (anzi, per la prima elezione) di Frank Underwood, di per sé una storyline potentissima.
E poi l’ultima inquadratura del trailer, con le gambe di Claire che spuntano dalla macchina presidenziale, a rimettere in gioco tutto. E a rimettere in gioco l’intera serie, che alla quarta stagione ha bisogno di reinventarsi e trovare nuove strade: come sempre, in questi casi, il rischio di perdere la bussola è forte. House of Cards riuscirà a salvarsi da se stessa?
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…