Con grande dolore dobbiamo dare l’addio a David Huddleston, l’attore americano morto a 85 anni a Santa Fe e famoso soprattutto per aver interpretato il Signor Lebowski, quello al quale sequestrano la giovane moglie e lo stesso che farà chiamare dal suo segretario (un fantastico Philip Seymour Hoffman, anche lui purtroppo scomparso prematuramente) il Drugo, l’altro Lebowski, interpretato magistralmente da Jeff Bridges.
Il film, chiaramente, è Il Grande Lebowski, diretto dai fratelli Coen nel 1998. Il colloquio tra i due, nella spettacolare villa del primo darà vita a uno dei dialoghi più divertenti della commedia americana degli ultimi 50 anni.
David Huddleston era nato il 17 settembre del 1930 a Vinton, in Virginia. Dopo aver fatto teatro, dagli anni ’60 in poi ha iniziato a lavorare in show e programmi televisivi. È stato il nonno del telefilm Blue Jeans e, oltre al ruolo di Lebowski, è ricordato per aver interpretato Babbo Natale in La storia di Santa Claus.
Infine, una sorpresa: Huddleston ha recitato anche al fianco di Bud Spencer e Terence Hill nel film I due superpiedi quasi piatti del 1977. Un caratterista d’altri tempi, ci mancherà.
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…