Come sapete, siamo dei grandi fan di Hayao Miyazaki e dei film dello Studio Ghibli. Ci piace il suo stile, amiamo i suoi personaggi, coraggiosi bambini che vivono tra sogno e realtà. Ci piace il suo messaggio ecologista e antimilitarista. Amiamo particolarmente i suoi finali sospesi, che ti porti con te anche dopo che hai finito di vedere uno dei suoi meravigliosi film, da Nausicaa a Totoro.
Negli anni, gli sono state dedicate un sacco di mostre, ma quella di cui vi andiamo a parlare sembra essere proprio speciale.
Si chiama Miyazaki Spirit ed è stata organizzata a San Francisco lo scorso weekend alla Sketchpad Gallery. Nonostante la pioggia, un bel po’ di gente ha voluto ammirare i disegni e i dipinti di decine di artisti, ispirati all’arte di Miyazaki. Qui sotto ve ne proponiamo un’ampia selezione.
Negli Stati Uniti, Hayao Miyazaki durante gli anni è diventato il competitor maggiore allo strapotere Disney sui film d’animazione, e le sue storie senza tempo sono diventate un patrimonio condiviso da milioni di fan.
Tra le varie opere, una versione molto pop di Chihiro, protagonista de La città incantata.
Meraviglioso lo Spirito della Foresta insieme a San, la ragazza spettro di La principessa Mononoke.
Non ci saremmo certo immaginati di vedere prima o poi il simpatico Totoro in versione Peter Venkman dei Ghostbusters, ma sembra piuttosto a suo agio con la tutina e lo zaino acchiappafantasmi.
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…