Ormai lo sapete benissimo, i film di Hayao Miyazaki ci piacciono proprio tanto, nonostante i loro disastrosi adattamenti italiani. Siamo fan di Mononoke, di Ponyo, della Città Incantata e naturalmente di Totoro e di tutti i suoi magici amici. A questo proposito, ci piacerebbe abitare per un po’ quel mondo fatato, fatto di piccole e grandi magie quotidiane come quelle che ci hanno aiutato a crescere.
Siamo quindi più che felici di mostrarvi i disegni preparatori per una giostra a tema Totoro. È stata progettata dall’artista Disney John Ramirez, che è un grande fan della saga e ha lavorato a film come Il re leone e Toy Story 2.
Pensate alla bellezza di entrare dentro una ghianda, il cibo preferito dello Spirito della foresta, per poi visitare l’ufficio del padre delle protagoniste del film, Satsuki e Mei. Il primo incontro con Totoro si svolge fuori, nel cortile, e seguendolo ci si perde nei cespugli, che sono un tunnel che porta a una parete con un video, installato nell’albero di canfora.
Dopo aver passato l’albero, compare anche il Gattobus, insieme al cielo stellato e a tante altre stanze piene di spettacolari esperienze, proprio come quelle del film. Sembra che John abbia più volte parlato con Miyazaki-San a proposito di questo parco, ma al momento non ha ricevuto risposte positive.
Forse perché Hayao Miyazaki ha già il suo parco, il museo dello Studio Ghibli a Mitaka, in Giappone, che ha disegnato personalmente e in cui Totoro si trova proprio alla cassa. Noi, in ogni caso, continuiamo a sognare.
FONTE | Nerdist