He Man e i Masters tornano dopo 20 anni con un nuovo episodio del cartone animato

I nostalgici degli anni ’80, in questi giorni, hanno la possibilità di realizzare dei sogni insperati. Non si tratta di sposare Simon Le Bon, ormai signore anziano ma pur sempre brillante, bensì di veder rifiorire tutto ciò che in quegli anni era leggenda: una serie tv come Stranger Things parla su tutto.

Dei giorni scorsi è anche la notizia che milioni di fan dei Masters in tutto il mondo aspettavano: al Comic Con di San Diego sarà presentato un nuovo episodio del cartone animato He Man and the Masters of the Universe a 20 anni dalla sua ultima puntata.

Si intitolerà The Curse of the Three Terrors, sarà prodotto dal Super 7 Team e replicherà perfettamente il tratto e le atmosfere dei mitici cartoni della Filmation che sono andati in onda su Rete 4 negli anni 80.

 

.

 

Del nuovo episodio, sappiamo solo che il cattivone Skeletor coi suoi fidi aiutanti Beast-Man e Mer-Man saranno presenti, come da trailer, mentre ancora non si vede He Man, il protagonista col caschetto biondo e il fisico da culturista pompato a pressione, un filino gay friendly, che difende Eternia dagli attacchi dei nemici brandendo la sua spada di fronte al castello di Greyskull.

 

.

 

Non sappiamo ancora se si tratti di un episodio isolato o del pilota per una possibile serie, ma i nostri animi nerd sono già in subbuglio, mentre attendiamo in gloria il nuovo adattamento cinematografico che si dice sia in produzione già da qualche anno e che dovrà vendicare, nella memoria dei fan, l’affronto del primo film sui Masters, talmente brutto da essere l’unica pellicola epica in costume degli anni ’80 a non aver avuto un seguito di culto.

 

.

 

Ultima domanda obbligatoria: alla fine dell’episodio, torneranno i nostri eroi a farci la morale su come comportarci coi nostri amici, proprio come negli episodi degli anni ’80? Va da sé che speriamo di sì!

 

Simone Stefanini

Published by
Simone Stefanini

Recent Posts

L’importanza del legame con i tifosi per le associazioni sportive locali

Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…

2 mesi ago

Il ragazzo meraviglia: Robin Champloo

Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…

2 mesi ago

Laika: puoi fidarti di me

Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…

2 mesi ago

The Brutalist: si può fare architettura dopo Buchenwald?

The Brutalist di Brady Corbet  risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…

2 mesi ago

Suoni ancestrali, una conchiglia con dentro un enigma

Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…

2 mesi ago

Kingdom Come: Deliverance II. Son monarca, son boemio

Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…

2 mesi ago