“Harry Potter at home” è un’iniziativa di Wizarding World: ogni settimana sul sito e su Twitter, gli attori di Harry Potter e altri big del mondo della Rowling e non, leggeranno ad alta voce un capitolo di “Harry Potter e la pietra filosofale“.
Surprise! We've got a treat for you…From today, amazing friends of the Wizarding World are going to take turns reading Harry Potter book one.
And to start us off with Chapter 1, we think you’ll agree we have the perfect narrator…⚡️ #HarryPotterAtHome
https://t.co/w9K77akbou pic.twitter.com/Q03PmjeD5d— Wizarding World (@wizardingworld) May 5, 2020
La notizia è ufficiale ed è stata lanciata ieri con un tweet di Wizarding World: “Sorpresa! Abbiamo un regalo per voi… Da oggi, i fantastici amici del Wizarding World faranno a turno per leggere il primo libro di Harry Potter. E per iniziare con il capitolo uno, pensiamo siate d’accordo sul fatto che abbiamo il narratore perfetto…”. Daniel Radcliffe, protagonista indiscusso della saga, è stato ovviamente il primo narratore scelto per inaugurare la lettura del primo capitolo della pietra miliare del mondo magico di Harry Potter. Dopo di lui, ci saranno altri ospiti d’eccezione e chiaramente ci aspettiamo Emma Watson, Rupert Grint, Alan Rickman e tutti gli altri protagonisti della saga, ma per ora niente di certo, forse perchè è scontato.
https://giphy.com/gifs/uptown-funk-RyLtUMBdogHvO
Sappiamo, però, che ci saranno star del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport a partecipare a questa maratona in lockdown: Stephen Fry, doppiatore originale dei videogiochi Harry Potter e la camera dei segreti (2002) e Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2004). David Beckham, Dakota Fanning, Claudia Kim, attrice che ha interpretato Nagini in Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald. Noma Dumezweni, interprete di Hermione sul palco dello spettacolo Harry Potter e la maledizione dell’erede.
https://giphy.com/gifs/inpulsedm-26BRzozg4TCBXv6QU
I video saranno postati ogni settimana su www.harrypotterathome.com e su Twitter, mentre su Spotify sarà disponibile la versione audio. Non solo: ogni lettore, attraverso la lettura di Harry Potter, tratterà temi come la famiglia, l’amicizia, il coraggio, con lo scopo di tenere compagnia alle persone che in tutto il mondo sono ancora chiuse in casa e per, mai sbagliato, continuare ad alimentare e a tenere vivo il gigantesco universo Harry Potter.
Il primo video con la lettura di Daniel Radcliffe di “The Boy Who Lived“, primo capitolo in lingua originale di “Harry Potter and the Philosopher’s Stone” è già online, qui.