Grace Kelly è stata una delle donne più belle del mondo. Modella prima, poi attrice, tra le più brave della storia del cinema. Poi, per trasformare tutto in fiaba, l’incontro col principe sovrano Ranieri III di Monaco, il matrimonio e la carica istituzionale di principessa, fino al 14 settembre 1982, il giorno dell’incidente d’auto in cui rimase uccisa.
Nella sua carriera di attrice ha anche vinto un Oscar come attrice non protagonista per il film La ragazza di campagna (1954)
Grace ha avuto amori hollywoodiani molto noti. Gary Cooper e Clark Gable, due icone immortali della storia del cinema. Come lei, del resto.
È stata anche la musa di Alfred Hitchcock che l’ha voluta nei film Caccia al ladro, La finestra sul cortile e Il delitto perfetto. L’avrebbe voluta anche protagonista di Marnie, ma ormai era diventata principessa e i suoi sudditi si opposero al suo ritorno sulle scene.
Grace Kelly e il matrimonio con Massimo Ranieri di Monaco
Si dice che il suo abito da sposa, disegnato da Helen Rose, sia stato il più elegante del ventesimo secolo. Guardando queste foto non possiamo che pensarla così.
Anche Andy Warhol, di Philadelphia come lei, la volle ritrarre come icona della pop art. Il risultato è spettacolare.
Grace Kelly è elegante e bellissima, al cinema come nelle uscite ufficiali come principessa. Una vera e propria musa, alla quale hanno fatto riferimento tutte le attrici moderne, da Michelle Williams a Charlize Theron.
https://www.youtube.com/watch?v=MF_wMfB6ktQ
Come dicevamo, la più bella di tutte
Il primo successo internazionale di Mika è una canzone dedicata proprio al lei, alla principessa Grace, al suo stile e alla sua eleganza.
Grace Kelly, il film con Nicole Kidman (2014)
Nel 2014 è uscito un film sulla sua vita, interpretato da Nicole Kidman per la regia di Olivier Dahan. La trama si svolge nel 1962, all’epoca della disputa tra il Principe di Monaco Ranieri e il presidente francese Charles de Gaulle. La Principessa Grace si trova a dover affrontare una crisi coniugale e di identità, che la porterà a scegliere tra il cinema e il regno.