Finora c’era stato giusto qualche teaser, ma adesso c’è anche una data ufficiale: la seconda stagione di Gomorra andrà in onda il prossimo 10 maggio su Sky Atlantic HD. La prima serie della saga criminale del clan Savastano, ambientata in una Napoli che prende le mosse dal libro di Roberto Saviano è stata un fenomeno di costume che ha conquistato non solo l’Italia ma è finita anche all’estero in 130 paesi.
Nella serie vediamo fronteggiarsi due clan rivali, i Savastano e i Conte, e a proposito si legge che “La seconda stagione si aprirà con la fine (apparente?) dell’impero della famiglia Savastano su Napoli“. Vedremo.
Il progetto della serie gira intorno a Stefano Sollima, alcune puntate saranno dirette Francesca Comencini, Claudio Cupellini e Claudio Giovannesi. Potrebbe essere l’ultimo lavoro di Sollima per Sky, visto che per la serie Suburra ha già stretto un accordo con Netflix. Vedremo.
Mentre per il resto, per Gomorra, si sa davvero poco. Ed è anche bello così… a parte qualche teaser diffuso a febbraio scorso, con tre dei protagonisti della serie
#gomorra2 @FCerlino sta arrivando pic.twitter.com/DUNfcHmUew
— andrea scrosati (@andreascrosati) 2 febbraio 2016
#gomorra2 @SalvioEspo sta arrivando pic.twitter.com/izNIsKfX8C
— andrea scrosati (@andreascrosati) 2 febbraio 2016
#gomorra2 sta arrivando pic.twitter.com/X1lcJzD2EI
— andrea scrosati (@andreascrosati) 2 febbraio 2016
C’è solo da aspettare il 10 maggio.