Da qualche anno a questa parte gli Emmy, i tradizionali premi americani per i programmi tv sono seguiti come e più degli Oscar dai fan di tutto il mondo, che vogliono vedere gli eroi delle loro serie tv preferite in carne e ossa, ma anche partecipare alla battaglia tra le storie più belle dell’anno, quelle per cui hanno (abbiamo) fatto delle maratone assurde di 5-6 puntate al giorno.
Quest’anno è andata in onda la 68esima edizione degli Emmy, presentati da Jimmy Kimmel al Microsoft Theatre di Hollywood. Game of Thrones è entrato nella storia vincendo 36 premi in 6 stagioni, ma il premio per la miglior serie tv dell’anno è andato a American Crime Story: il caso O.J. Simpson, mentre Rami Malek di Mr. Robot ha vinto il premio come miglior attore, strappandolo dalle mani di Kevin Spacey (House of Cards) e di Kit Harrington (Game of Thrones).
Sobre eu estar muito feliz porque RAMI MALEK GANHOU EMMY… #RamiMalek #MrRobot #Emmys #EmmyNaWarner pic.twitter.com/XYwO2Zj4gh
— Sandy (@styleseduzir) 19 settembre 2016
Ecco gli altri premi salienti:
Miglior serie drammatica: Game of Thrones
Miglior serie comica: Veep
Miglior attrice protagonista: Tatiana Maslany (Orphan Black)
Miglior attrice non protagonista: Maggie Smith (Downtown Abbey)
Miglior attore non protagonista: Ben Mendelsohn (Bloodline)
Miglior attore protagonista di una commedia: Jeffrey Tambor (Transparent)
Miglior attrice protagonista di una commedia: Julia Louis-Dreyfus (Veep)
Miglior sceneggiatura per una serie drammatica: Game of Thrones
Miglior sceneggiatura per una commedia: Aziz Ansari (Master of None)
Miglior film per la tv: Sherlock – La sposa abonimevole
Miglior reality: The Voice
Siete perplessi perché non vedete i ragazzi di Stranger Things tra i nominati? Niente paura, faranno sicuramente incetta di premi il prossimo anno, di certo però non hanno lasciato il pubblico a bocca asciutta. Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo e Caleb McLaughlin hanno infatti ballato e cantato per il teatro, prima che andasse in onda lo show. Fortunatamente qualche fortunato sugli spalti ha registrato il video della performance. Ecco quindi Eleven, Dustin e Lucas mentre si esibiscono in una super versione di Uptown Funk di Bruno Mars.
#VIDEO Gaten, Caleb et Millie chantant Uptown Funk sur la scène des #Emmys 🎶💃 pic.twitter.com/wVrZledZuW
— Stranger Things FR (@strangerthFR) 19 settembre 2016
Pre Emmy Stranger Things kids. #MyLastEmmys pic.twitter.com/5VLtdlVW18
— John Levenstein (@johnlevenstein) 19 settembre 2016