Rosie Mac, la bellissima controfigura di Daenerys che ha conquistato i fan di Game of Thrones

.

 

Dai, lo sapete che amiamo scherzare, but still
Questa domenica, negli Stati Uniti uscirà la prima puntata della sesta stagione di Game of Thrones e noi non stiamo più nella pelle, quindi siamo andati un po’ a curiosare e abbiamo trovato alcune foto di Rosie Mac, 19 anni, di professione modella e stand-in di Emilia Clarke nel ruolo di Daenerys Targaryen, la madre dei draghi che abbiamo lasciato piuttosto presa male nell’ultimo episodio della quinta stagione, dopo che ha incontrato di nuovo i Dothraki, di cui per breve tempo è stata la Signora.

Se vi steste chiedendo che compiti abbia uno stand-in, arriviamo in vostro aiuto: lo stand-in è una sorta di comparsa che viene usata dalla troupe per provare luci e posizione delle macchine prima di girare. Mentre la star è al trucco o nella sua roulotte a riposarsi, gli stand-in permettono al resto della crew di andare avanti con il lavoro, così da essere pronti per gli interpreti. Ruolo ben diverso da quello di una controfigura, insomma, che recita al posto degli attori nelle scene più al limite, che si tratti di scene pericolose (in quel caso c’è lo stunt) o di sesso.

 

Per essere efficace nel suo ruolo, lo stand-in deve essere il più simile possibile all’attore o attrice che sostituisce, almeno in quanto a corporatura: è evidente a tutti che Rosie Mac è ben più di una ragazza che assomiglia a Emilia Clarke. Ne è quasi la sosia e soprattutto può rivaleggiare con lei in quanto a bellezza.

Rosie ha lavorato come stand-in nel corso della quinta stagione e ha colpito talmente tanto la produzione che presto potremmo vederla promossa ad attrice, con un ruolo scritto per lei.

Se pensate che sia già così una storia interessante, aspettate il colpo di scena: Rosie Mac sta uscendo con Ignacio Blanco, che interpreta la controfigura di Daario Naharis, il guerriero che in Game of Thrones è amante di Daenerys Targaryen. Boooom!

 

 

.

 

Insomma, una storia di scalata verso il successo e di riscatto, condita con sottotrama amorosa: se non è una storia da Game of Thrones… Ah, ovviamente noi tifiamo Targaryen!

 

.
Simone Stefanini

Published by
Simone Stefanini

Recent Posts

L’importanza del legame con i tifosi per le associazioni sportive locali

Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…

2 mesi ago

Il ragazzo meraviglia: Robin Champloo

Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…

2 mesi ago

Laika: puoi fidarti di me

Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…

2 mesi ago

The Brutalist: si può fare architettura dopo Buchenwald?

The Brutalist di Brady Corbet  risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…

2 mesi ago

Suoni ancestrali, una conchiglia con dentro un enigma

Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…

2 mesi ago

Kingdom Come: Deliverance II. Son monarca, son boemio

Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…

2 mesi ago