Il 12 gennaio del 2014 è andata in onda sul canale via cavo americano HBO la prima puntata di True Detective, la serie tv di Nic Pizzolatto con Matthew McConaughey e Woody Harrelson.
Nel caso vi domandiate se stiamo parlando della prima o della seconda stagione chiariamo un fatto: esiste un solo True Detective, quello i cui protagonisti sono gli agenti Marty Hart e Rusty Cohle.
Questa è la versione originale della sigla, che non ci stancheremo mai di ascoltare. Far From Any Road di The Handsome Family.
https://www.youtube.com/watch?v=NGw7KtRxfgU
La trama della serie la conoscete tutti, in ogni caso un ripassino: Louisiana, delitti misteriosi di matrice satanica o esoterica, due detective che più diversi non si può, che risolveranno il mistero nell’arco di 17 anni.
I due nel frattempo avranno modo di diventare acerrimi nemici per poi far pace.
Cosa piuttosto strana perché tra i due c’era una bella sintonia, visto quanti film hanno girato insieme
In ogni caso, anche se nella serie tv Rusty invecchia peggio di Marty, avranno bisogno l’uno dell’altro per risolvere il caso della vita.
Quel che conta però, alla fine della serie, è l’amicizia, e lì Woody e Matt sembrano proprio affiatati. Pure troppo.
In questi due anni la serie ha riscosso un successo enorme e migliaia di tributi.
Se vi siete persi qualcosa della trama, in questa infografica recuperate tutti i legami tra i protagonisti.
Resta il fatto che un personaggio affascinante e complicato come Rusty Cohle è difficilmente replicabile e che la seconda stagione ha fatto fiasco.
Se proprio ce lo chiedete, sì, ci piacerebbe da morire vedere un’altra stagione di True Detective con Matthew e Woody.