[foto © Jeffrey R. Staab / CBS]
“Thank you and goodnight”.
Ha chiuso così David Letterman il suo ultimo Late Night Show, dopo aver salutato moglie e figlio che erano seduti tra il pubblico. “Vi amo e non importa nient’altro. Non è così?”
Poi ha voluto la sua canzone preferita, “Everlong” dei Foo Fighters, che già richiese nel 2000 dopo essere stato operato al cuore. Anche in quell’occasione i Foo Fighters lo accontentarono, cancellando una data del tour solo per poterla suonare a lui.
Momento commovente, al pari di quello andato in onda 24 ore prima sulla ABC, quando Jimmy Kimmel (presentatore di un late show “concorrente”) gli ha reso omaggio dicendo di aver imparato tutto da lui e invitando il proprio pubblico a non guardare il Jimmy Kimmel Live! la sera successiva, per tributare il giusto omaggio a David Letterman e all’ultima puntata del suo show.
https://www.youtube.com/watch?v=y29ELOsXSI0
Simile quello che ha fatto Conan O’Brien, che ha chiesto al pubblico di cambiare canale e di guardare l’ultima puntata di Letterman:
Non poteva essere da meno Jimmy Fallon, in questo momento forse il nome più in vista nel mondo dei late show. Ecco come ha salutato il suo maestro:
Ed ecco la sorpresa che Bill Murray, il primo ospite che il Late Night with David Letterman abbia mai avuto, ha fatto nella penultima puntata al buon Dave. Da lacrimoni:
https://www.youtube.com/watch?v=YW8MY9CD-tQ
Ma parlavano dei Foo Fighters e allora eccoli in formazione allargata a sei che, vestiti da sera, rendono omaggio alla carriera del più grande presentatore / intrattenitore del pianeta, nel giorno del suo pensionamento.
In video scorrono le immagini dei momenti più belli di questi oltre 30 anni di show, con i più grandi ospiti di sempre. La lacrimuccia è dietro l’angolo e, se non vi basta, potete guardare anche la canzone che Tom Waits gli ha dedicato in una di queste ultime puntate.
Quindi thank you and good night, mr. David Letterman, we’ll miss you so much.
FONTE | pitchfork.com