Dal 15 dicembre, nei cinema italiani c’è il nuovo film di Tim Burton, La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, tratto dal romanzo di Ransom Riggs. Già dal trailer, s’intuisce da subito che il regista ha abbandonato le atmosfere da fantasy di Alice in Wonderland ma anche quelle da thriller intimista di Big Eyes, per tornare al suo primo amore, il gotico.
La trama del nuovo film di Tim Burton infatti riguarda un orfanotrofio in cui vivono bambini dotati di poteri inusuali e molto inquietanti, che vengono protetti da Jacob, un ragazzo alla ricerca delle proprie radici. Insieme combatteranno mostri orribili, sotto l’occhio vigile di Eva Green, che interpreta Miss Peregrine.
Ci sono tutti gli ingredienti per far sì che sia un bellissimo, ma con un film di Tim Burton non possiamo mai andare sul sicuro. La sua filmografia ci ha insegnato che il regista più dark dell’epoca moderna è capace di assoluti capolavori, ma anche di fiaschi clamorosi. Al botteghino se la cava sempre abbastanza bene, ma noi cerchiamo lo stupore, il brivido e la magia, ovvero quello che abbiamo sempre trovato nei film di Tim Burton.
Ecco la nostra classifica dei suoi film, dal più brutto al più bello.
L’ictus è una di quelle emergenze che arrivano senza bussare. Può manifestarsi in pieno benessere,…
Lidl si fa in 3 con l'elettrodomestico in super offerta che non può mancare in…
Nel contesto dell’istruzione pubblica italiana, si registra un momento di profonda trasformazione e sfide crescenti,…
Siamo nel pieno degli ultimi giorni autunnali e andiamo verso l'inverno. Ancora per qualche mese,…
Dopo aver consolidato la sua presenza diplomatica come rappresentante speciale dell'Unione Europea nel Golfo Persico,…
Basta stare a casa. Natale e Capodanno non sono più solo sinonimo di divano e…