Eletto nel 2012 dalla rivista People l’uomo più sexy del mondo, lo scultoreo protagonista di film in cui la danza esotica è centrale, quali Step Up e Magic Mike, Channing Tatum compie oggi 36 anni. Per augurargli un felicissimo compleanno scopriamo qualche curiosità su di lui.
I genitori lo iscrivono all’età di nove anni all’Accademia Militare, allo scopo di imporgli delle regole e una disciplina rigida.
A 19 anni, lavora come spogliarellista in un locale di Tampa sotto lo pseudonimo di Chan Crawford. Magic Mike racconta in parte questa storia.
Eh sì, aveva senso che facesse lo spogliarellista
Prima di diventare un attore è stato modello per Abercrombie & Fitch, Emporio Armani e Dolce & Gabbana (In questo poster è quello a destra, rasato, in posa contemplativa).
Nel 2000, a 20 anni, Tatum comincia a lavorare come ballerino per Ricky Martin. Appare nel video del brano “She Bangs”, per cui è stato pagato solo 400 dollari dopo 7 giorni di riprese. Guardatevi il video e cercatelo dietro al bancone del bar.
Da bambino soffriva di deficit di attenzione e dislessia. “Non ero molto bravo a scuola, soffrivo di dislessia e non ero capace di leggere come gli altri bambini” ha confessato a Vogue Italia. “Dopo aver preso farmaci per migliorare il mio apprendimento, ho cominciato a soffrire di depressione e a pensare al suicidio. Così dopo un paio d’anni ne avevo abbastanza, basta pillole.”
https://www.youtube.com/watch?v=tlHTMur2jB0
Channing imita piuttosto bene Matthew McConaughey.
Il suo personaggio Disney preferito è la scopa di Fantasia. No, non ci assomiglia.
In una scena di Foxcatcher, Tatum doveva picchiare la testa contro uno specchio coperto con una plastica protettiva. “L’ha colpito con la testa tre volte e l’ha frantumato,” racconta il regista Bennett Miller. “Quando abbiamo spostato lo specchio c’era un buco nel muro e Channing si era tagliato, il sangue nella scena è davvero il suo.”
Channing Tatum e sua moglie Jenna, si sono tatuati entrambi la scritta “side by side” in Balinese. Si amano molto e amano molto anche i loro cagnolini.
Dopo aver girato “Sotto Assedio” con Jimmy Kimmel e Jamie Foxx ha deciso di ritrovarsi con i colleghi nell’esilarante video della canzone “(I Wanna) Channing All Over Your Tatum.”