È la notizia bomba della settimana nel mondo della televisione: Netflix produrrà una stagione da 12 episodi di Black Mirror. Se siete fan della serie, non starete credendo a quello che avete appena letto, per tanti motivi. Il primo è che finora, nell’arco di quattro anni, sono stati prodotti solo sei episodi e un lungo speciale natalizio. La nuova stagione sarà quindi composta dal doppio degli episodi trasmessi finora.
Il secondo motivo è che la nuova stagione verrà prodotta da Netflix, che, come da tradizione, rilascerà tutti gli episodi insieme. Non si conosce ancora la data di lancio, ma considerando quanto è deviata l’intera serie, già sappiamo che i nostri cervelli rischieranno di esplodere in tempo zero.
Se siete tra quelli che non conoscono Black Mirror, tranquilli. Avete tutto il tempo per recuperarla, perché sappiate che non si può lasciare indietro: creata da Charlie Brooker per l’inglese Channel 4 nel 2011, Black Mirror è una serie che racconta un mondo molto simile al nostro, ma in cui la tecnologia è stata spinta oltre ogni limite, finendo per cambiare drasticamente la vita delle persone. Quelli di Black Mirror sono episodi autoconclusivi, che sfruttano la tecnologia per mettere i personaggi di fronte a temi etici importanti e grandi interrogativi. Per dirla in breve: è una serie BELLISSIMA, che è riuscita addirittura ad anticipare il piggate.
E il fatto di avere davanti a noi 12 puntate è fantastico.