La società si chiama Undercover Colors e l’hanno fondata quattro studenti di ingegneria dei materiali della North Carolina State University. Il prodotto di punta è qualcosa di geniale: uno smalto per unghie in grado di reagire a contatto con alcune sostanze chimiche, in particolare con le cosiddette droghe da stupro.
Sostanze come Roipnol o GBH spesso vengono sciolte nei cocktail delle ragazze, da parte di uomini che vogliono stordirle per tentare poi uno stupro. Lo smalto ideato da questi studenti cambierebbe colore a contatto con queste droghe: in caso di sospetto, basterebbe immergere un dito nel cocktail e qualsiasi ragazza potrebbe scoprire se qualcuno sta cercando di drogarla.
L’idea è venuta ai quattro studenti dopo aver ascoltato storie di amiche che avevano subito aggressioni sessuali: si calcola infatti che il 18% delle donne americane subirà un aggressione di questo tipo nel corso della sua vita, circa una su cinque.
Il progetto Undercover Colors è in fase di sviluppo e i fondatori stanno raccogliendo fondi per finanziare la propria azienda.
[via]
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…