Siete intrappolati nei corridoi labirintici di una astronave dell’Impero e l’unico modo per uscirne vivi è impugnare lo smartphone e deflettere i colpi di blaster sparati dagli stormtrooper. Non è un incubo, ma Lightsaber Escape, il nuovo web game ispirato a Star Wars – Il risveglio della forza che gira solo su Chrome.
Per giocare servono un computer con un browser Chrome installato e uno smartphone connessi a internet. Dopodiché andate su Lightsaber Escape, sincronizzate lo smartphone attraverso un indirizzo web pregenerato dal sito desktop e calibrare il dispositivo prima di iniziare a giocare.
E niente, siete pronti per l’avventura. Venite catapultati nel corridoio e un breve tutorial vi spiega come deflettere i colpi sparati dai soldati dell’Impero. Vi ritroverete a sbracciarvi di fronte allo schermo del computer con lo smartphone, meravigliosamente trasformato in una spada laser dalla lama blu.
Lightasaber Escape è frutto di una collaborazione tra Google, Disney, Lucasfilm e Industrial Light & Magic. È un po’ come giocare con la Wii, solo che basta un computer e uno smartphone. Online ci sono alcuni commenti su YouTube che ti possono aiutare a capire come risolvere i problemi di compatibilità del tuo telefono con Chrome (in certi casi, però, è praticamente impossibile giocare). Che la Forza sia con voi.
[via The Verge]
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…