Sapete come funziona il crowdfunding vero? In poche parole, è un finanziamento ad un progetto privato oppure ad un ente benefico da parte dei fruitori, dei clienti e dei simpatizzanti, attraverso i canali web. Negli ultimi anni, le piattaforme per il crowdfunding si sono moltiplicate come funghi. L’americana Kickstarter è una delle più famose ed usate a livello mondiale. Cappello introduttivo finito, ora divertiamoci, perchè alla domanda “chissà qual è il progetto che ha raccolto più soldi su Kickstarter”, la risposta è a dir poco sorprendente: un frigo portatile superaccessoriato. Questo oggetto che sembra uscito direttamente dagli anni 80 si chiama COOLEST COOLER e promette magie. Ryan Gripper, l’inventore del Santo Graal del divertimento all’aperto, ne sta facendo davvero tanti. Per la precisione 10milioni e 990mila dollari (10.991.035 $ al momento in cui scrivo) e la campagna Kickstarter finisce tra 40 ore.
Il COOLEST COOLER è dotato di tutti i comfort possibili ed immaginabili, tipo l’incredibile APRIBOTTIGLIE
il FRULLATORE a batteria per fare cockatail un po’ dove capita
le CASSE A PROVA DI ACQUA, la connessione BLUETOOTH per poter suonare la tua musica direttamente dallo smartphone ed il CARICATORE USB e rendere il pic-nic una discoteca all’aperto
le RUOTE DA STERRATO
le STOVIGLIE ESSENZIALI e gli SCOMPARTI SEPARATI
la LUCE A LED per ritrovare oggetti scomparsi
e infine la possibilità di farlo diventare un TROLLEY
Questo è il video promozionale e a me ha già conquistato tantissimo, nonostante non sia mai andato a fare un pic-nic in vita mia:
https://www.youtube.com/watch?v=l4irb2K1p8E
E questo è il link, nel caso vi abbia invogliato a prendere questa Arca dell’Alleanza formato frigo portatile. Il costo per ogni COOLEST è di circa 185 $.
Ci vediamo al parco?