Tech

Monopoly Mario Kart è il gioco da tavolo definitivo

C’è un modo migliore per celebrare l’appena conclusa Lucca Comics & Games se non giocando in compagnia a Monopoly Gamer Mario Kart, ovvero la versione dell’omonimo gioco da tavolo dedicata al mondo di Super Mario Kart? La risposta è chiaramente no anche perché il Monopoly di Mario è davvero ben fatto, con le pedine che, invece dei classici cilindro, ferro da stiro e scarpone, saranno rappresentati da Mario, Luigi, la Principessa Peach e l’esploratore Todd (a cui poco tempo è stato dedicato un delizioso gioco per Nintendo Switch) tutti quanti a bordo dei loro iconici kart.

L’intero gioco è stato ripensato per essere coerente con il videogioco Nintendo. Ad esempio invece delle banconote del Monopoly avremo a disposizione i classici gold-coin di cui Mario, come tutti sappiamo, è una grande appassionato. Invece di conquistare il monopolio di Viale della Vittoria o della Centrale Elettrica ci troveremo a sfidarci al Castello di Boswer oppure cercare in tutti i modi di raggiungere la pista arcobaleno. Già perché invece di una classica “battaglia a colpi di capitalismo spiccio” come eravamo abituati nella versione standard del Monopoly, qui siamo di fronte ad una vera e propria corsa che, seguendo giustappunto le modalità di Mario Kart.

Un’altra cosa molto interessante di questa versione del gioco è che, al di là della versione base con i già citati quattro personaggi, si potrà aggiungere altri protagonisti, sia gli antagonisti come Bowser oppure versioni speciali, come quella, fighissima, metallizzata, di Mario.

Andando più nello specifico poi l’obiettivo da conquistare è la vittoria del Gran Premio, siamo pur sempre in un gioco di corse, e per farlo bisognerà racimolare il maggior numero di punti. Per questo motivo ecco, per esempio, quando si pescherà la carta “Pista arcobaleno” si dovranno pagare tre gettoni d’oro per partecipare al gran premio e, dopo aver tirato i dadi, chi vincerà guadagnerà cento punti. Tutto il gioco è perciò declinato con questo spirito assicurando una versione del tutto inedito di Monopoly.

Come non citare che, invece delle classiche calamità, bisognerà schivare le bucce di banana che tante volte hanno rischiato di farci fracassare al suolo il controller del Nintendo 64 qualche anno fa!

Sia che siamo fan di Peach oppure ultras del buon Todd l’esploratore Monopoly Mario Kart è veramente molto divertente. L’abbiamo provato nei giorni di Lucca e la nostra stanzetta d’albergo aveva lo stesso livello di tifo e di passione che si respira a Maranello nei giorni migliori. Con molti più funghetti, tute da idraulico e principesse in più!

 

Monopoly Mario Kart

.

[Compra Amazon]

Mattia Nesto

Fa che la morte mia, Signor, la sia comò 'l score de un fiume in t'el mar grando

Published by
Mattia Nesto

Recent Posts

L’importanza del legame con i tifosi per le associazioni sportive locali

Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…

2 mesi ago

Il ragazzo meraviglia: Robin Champloo

Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…

2 mesi ago

Laika: puoi fidarti di me

Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…

2 mesi ago

The Brutalist: si può fare architettura dopo Buchenwald?

The Brutalist di Brady Corbet  risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…

2 mesi ago

Suoni ancestrali, una conchiglia con dentro un enigma

Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…

2 mesi ago

Kingdom Come: Deliverance II. Son monarca, son boemio

Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…

2 mesi ago