Si dice spesso che gli elettrodomestici consumano troppo, anche quando spenti, perchè assorbono energia dalla rete elettrica per restare in stand-by in attesa di essere riaccesi.
Meter Plug è un interessante progetto che sta raccogliendo fondi sulla piattaforma per il crowdfunding Indiegogo, l’obiettivo è raccogliere 70.000$ per mettere in produzione una app e tante piccole spine elettriche da inserire tra la presa di corrente e la spina dei vostri elettrodomestici. In questo modo dalla app potrete misurare i consumi e comandare le prese anche con meccanismi di prossimità: ad esempio, potete impostare le prese in modo che quando uscite dall’ufficio si spegne automaticamente la luce, la stampante e il monitor.
Le prese sono disponibili in diversi formati, purtroppo credo che in Italia le nostre prese non siano standard, in quanto la presa indicata come presa Europea mi sembra più che altro la presa denominata “shucko” senza però la messa a terra. Ecco il video di presentazione del progetto:
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…