Tech

Il caricatore smartphone di Ritorno al Futuro è il regalo di Natale definitivo

.

 

Qui a Dailybest amiamo alla follia Ritorno al futuro, trilogia capolavoro di Robert Zemeckis prodotta da Steven Spielberg e interpretata da Michael J. Fox.

Il futuro e il passato visti con la lente deformante degli anni ’80 sono irresistibili e, una volta fatta la maratona dei film, tutti vorremmo possedere la macchina del tempo per viaggiare alla scoperta di tempi mai vissuti.

Purtroppo però nel vero 2016 la Delorean inventata da Doc non esiste ancora, e allora ci dobbiamo accontentare dei gadget, tipo le scarpe autoallaccianti e tutte le altre diavolerie a tema. Se invece volete possedere un po’ della magia del vostro film preferito, senza dover spendere una fortuna, questo articolo fa per voi.

.

È un caricabatterie per lo smartphone che riproduce il flusso canalizzatore, dispositivo indispensabile per viaggiare nel tempo, che secondo Doc funziona solo col pericolosissimo plutonio, ma che in questa veste è ben più sicuro.

Il prodotto, creato da ThinkGeek simula perfettamente l’effetto ottico del vero flusso montato sulla macchina del tempo, che si aziona quando raggiunge la velocità di 88 miglia orarie. La sua particolarità è proprio l’effetto di luce che si ottiene quando la carica dello smartphone raggiunge l’88%: tre fasci luminosi che entrano in contatto e che se siete fortunati, vi porteranno a spasso nel tempo (purtroppo non finisce così, ma sarebbe tanto bello).

.

Questa bellezza costa 24,99 $ e si può ordinare sul sito ufficiale, e c’è anche in versione da auto, ancora più coerente con il film. Fighissimo (e c’è pure in versione cruscotto di Supercar, sempre da auto)

L’unica nota stonata è che ha la presa americana e quindi, per farlo funzionare a casa vostra dovete comprare un adattatore. Per il resto è un regalo di Natale di quelli che faranno la felicità di tutti i Ritorno al futuro-nerd del mondo. Funziona anche con due smartphone alla volta e la luce, se dà fastidio, si può pure togliere.

.
Simone Stefanini

Published by
Simone Stefanini

Recent Posts

L’importanza del legame con i tifosi per le associazioni sportive locali

Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…

2 mesi ago

Il ragazzo meraviglia: Robin Champloo

Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…

2 mesi ago

Laika: puoi fidarti di me

Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…

2 mesi ago

The Brutalist: si può fare architettura dopo Buchenwald?

The Brutalist di Brady Corbet  risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…

2 mesi ago

Suoni ancestrali, una conchiglia con dentro un enigma

Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…

2 mesi ago

Kingdom Come: Deliverance II. Son monarca, son boemio

Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…

2 mesi ago