Lui si chiama Ken Cuccinelli ed è candidato governatore della Virginia per il Partito Repubblicano. In questi giorni sta facendo parlare parecchio di sé perché sta difendendo a spada tratta una legge a dir poco imbarazzante.
Un passo indietro: la Virginia è celebre per non essere molto sul pezzo in fatto di unioni civili. Mentre negli Stati Uniti è ormai scontata l’equiparazione tra unioni omosessuali ed eterosessuali e si parla ormai apertamente di matrimoni gay, in Virginia ci sono leggi che sarebbero sembrate antiquate a una vedova siciliana degli anni quaranta.
In Virginia, infatti, sono vietati il sesso orale e il sesso anale. Ma non in pubblico, come nel resto del mondo, sono vietati punto e basta. Per dire, nel 2005 un uomo che ha avuto rapporti orali con due ragazze consenzienti è stato condannato a vent’anni di carcere, poi ridotti.
Direte: una legge vecchia che nessuno si è preso la briga di cancellare, ma che senz’altro verrà eliminata tra poco. E invece no, perché il candidato governatore e attuale procuratore generale Ken Cuccinelli, 45 anni, difende quella legge e si oppone fermamente alla sua cancellazione, con tanto di richiesta alla Corte Suprema per far sì che possa essere mantenuta.
Se alle prossime elezioni Paola Binetti non venisse rieletta, sa già che c’è qualcuno pronto ad accoglierla a braccia aperte.
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…