Per la rubrica Dailyworst, che purtroppo ancora non abbiamo ancora creato ma istituiamo per l’occasione, vi presentiamo un video che ha dell’incredibile. È stato pubblicato il 24 aprile scorso e preso dalla pagina Facebook Cannizzo Studio Centro di Implantologia Dentale, e ci mostra ciò di cui sentivamo seriamente la necessità: Fabrizio Corona dal dentista. È un capolavoro. Sigla
Ora: a parte il fatto che ormai è evidente quanto Fabrizio Corona, ormai lontani i fasti dell’epoca scintillante in cui lanciava banconote false in autostrada dalla sua Bentley abbia bisogno d’attenzione e d’amore più di un cucciolo di foca smarrito su di un iceberg, ma in questi straordinari 4 minuti e mezzo sono compresse alcune tra le migliori pillole di trash – volontario? Involontario? Che importa! – della stagione.
Si parte con una musica pop-ambient in stile seduta di yoga e Fabrizio che, finalmente libero, se ne va in giro con aria mesta, barba incolta e capelli arruffati. Come mai? I suoi denti, è ovvio.
Stacco. Entra in scena il dottor Cannizzo, luminoso quanto un tronista di Maria, barba perfettamente regolata, colorito tendente all’arancione ed erre moscia d’ordinanza, che istruisce le sue infermiere sul curioso caso dei denti di Fabrizio Corona. Regia, uno screenshot per favore.
Le Charlie’s Angels dell’ortodonzia ascoltano, finché l’infermiera dal kimono fucsia spiega a uno sbattutissimo Corona ciò che il guru della dentizione Cannizzo sta per fargli alla bocca: Faber guarda l’obiettivo e sussurra “Ho scelto il dottor Cannizzo perché è l’unico che mi ha fatto passare la paura di farmi mettere le mani in bocca”. La signora risponde che loro puntano molto sull’empatia e sul DISCORSO DELLA PAURA. E lì, si vola
Intanto il dottore applica un gel sulla gengiva e a Fabrizio viene la faccia del serial killer, ma d’altronde questo video per lui è un lavoro, e allora si costringe a placarsi, nel mentre Cannizzo gli spiega che ha quattro denti da devitalizzare. Dura la prigione per l’igiene orale.
Salto. Un mese dopo Fabrizio dev’essere passato anche dal parrucchiere perché ha l’aria meno sbattuta e si guarda i denti con la stessa aria sveglia delle mucche quando guardano passare i treni.
Ma il massimo si raggiunge alla fine, quando Faber esce dalla clinica e torna nella sua magione, in cui finalmente può togliersi la fastidiosa camicia e rimirarsi i denti mediante l’uso degli addominali tatuati. Poi c’è una dissolvenza in nero che fa da incipit a nulla che la nostra immaginazione voglia esplorare.
Tutto bellissimo, ne vogliamo altri, anzi: speriamo che questa collaborazione tra Fabrizio Corona e il mondo dell’implantologia prosegua a lungo, almeno per un’altra puntata.