Categories: Society

25 verità per chi lavora nelle agenzie creative e di comunicazione

Chiunque lavora in agenzie creative e nella comunicazione in generale, può raccontare l’esistenza di un ecosistema che vive con proprie leggi naturali. Se lavorate con la comunicazione, la pubblicità, la creatività, il digitale e avete a che fare con grandi clienti, probabilmente ritroverete quasi tutti queste verità all’interno della vostra vita quotidiana. Fateci un brainstorming e diteci cosa ne pensate. ASAP.

(e se invece siete dei programmatori vi consigliamo ques’altro articolo)

1.Questa TAG CLOUD è un fatto quotidiano

2.Ricevere email come questa è normalità

Dear all, dopo il first sharing della Big Idea, vi mando un quick update in vista del prossimo meeting in cui definiremo anche il SOW.
Le business unit sono allineate con le chart presentate e condividono i benchmark presentati a livello sales e branding.
Siamo d’accordo nel mantenere una inspiration allineata con la brand image tradizionale, inserendo gli add-on discussi.
E’ necessario ora decidere la best implementation della strategy, definendo il concept guida nella sua versione disruptive, fermo restando la necessità di restare allineati sui pillar di riferimento e mantenendo la premiumness comunicativa.
Nel prox meeting, oltre ad un pitch con i local brand manager, dovremo definire l’execution di questi touch point

1. ADV Campaign: agency leads – tbd (image, script e production plan). definizione media plan e KPI.
2. BRAND IMAGE: attivare creative team per primo mockup
3. PROMO VIDEO: leading concept e what if change location
4. EXTRA CONTENT: budget tbd e valutare se troppo time consuming
5. PACK ACTIVATION: TBD
6. TERRITORY ACTIVATION: guerrilla, unconventional, eventi
7. PR: definire key point on/offline
8. MERCHANDISE: attivare gara
9. DIGITAL: definire ecosistema social e timing attivazioni
10. Partnership & Co-marketing: TBD con brand manager

3.Tutti odiano gli Update Meeting. Tutti.


Source: statigr.am

4.Quando nel viva voce non si sente nulla, sapete che dall’altra parte ci insultano o vi prendono in giro.

5. Conclusa una conferenza telefonica, fate questo per essere certi di poter spettegolare su ciò che è stato appena detto


Image by Arielle Calderon

6. Gli inviti ai meeting sono la rovina delle vostre giornate


Source: allthingsadmin.com

7. Pranzare con un panino al computer è la normalità


Source: statigr.am

8. Il cliente vuole sempre il Logo più GRANDE


Image by Arielle Calderon

9.Preparare un nuovo progetto significa non dormire e perdere la sanità mentale


Source: whatshouldwecallsocialmedia.tumblr.com

10. Scovare QR Code in posti assurdi vi deprime

Source: wtfqrcodes.com

11. Tendenzialmente la vostra azienda è un covo di pazzi

Source: youtube.com

12. Siete circondati da gente improbabile e surreale

Source: statigr.am

13. Lavorate un numero assurdo di ore e uscire alle 18 è considerato un evento miracoloso

14. Confondete puntualmente il giovedì col venerdì

Source: weknowmemes.com

15. TUTTI sono SEMPRE in ritardo alle riunioni

Source: statigr.am

16. Nessun cliente approva la creatività al primo giro. Mai.

Source: statigr.am

17. Quando qualcuno “oggi è malato” sta sicuramente facendo un colloquio per cambiare lavoro

18. Cambiare lavoro è l’unico modo per avere un aumento

19. I vostri amici vi immaginano così al lavoro

20. E ogni dipartimento ha il suo stereotipo

Image by Arielle Calderon

21. Feste con colleghi e clienti sono incubi

22. Amate i clienti solo quando vi regalano cibo

Source: facebook.com

23. Fare una presentazione da zero è la conferma che esiste l’inferno.

Source: wikihow.com

24. Il Cliente cambia SEMPRE decisione

Image Imagine Television/ via: Arielle Calderon
Image Imagine Television/ via: Arielle Calderon

25. E l’unica certezza e salvezza sono le 10 birrette ogni volta che uscite da lavoro…

[via il magnifico e inarrivabile buzzfeed.com]
Dailybest

Recent Posts

L’importanza del legame con i tifosi per le associazioni sportive locali

Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…

2 mesi ago

Il ragazzo meraviglia: Robin Champloo

Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…

2 mesi ago

Laika: puoi fidarti di me

Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…

2 mesi ago

The Brutalist: si può fare architettura dopo Buchenwald?

The Brutalist di Brady Corbet  risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…

2 mesi ago

Suoni ancestrali, una conchiglia con dentro un enigma

Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…

2 mesi ago

Kingdom Come: Deliverance II. Son monarca, son boemio

Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…

2 mesi ago