Society
di Dailybest 30 Maggio 2013

25 verità per chi lavora nelle agenzie creative e di comunicazione

Chiunque lavora in agenzie creative e nella comunicazione in generale, può raccontare l’esistenza di un ecosistema che vive con proprie leggi naturali. Se lavorate con la comunicazione, la pubblicità, la creatività, il digitale e avete a che fare con grandi clienti, probabilmente ritroverete quasi tutti queste verità all’interno della vostra vita quotidiana. Fateci un brainstorming e diteci cosa ne pensate. ASAP.

(e se invece siete dei programmatori vi consigliamo ques’altro articolo)

1.Questa TAG CLOUD è un fatto quotidiano

creative-agency-keyword

2.Ricevere email come questa è normalità

Dear all, dopo il first sharing della Big Idea, vi mando un quick update in vista del prossimo meeting in cui definiremo anche il SOW.
Le business unit sono allineate con le chart presentate e condividono i benchmark presentati a livello sales e branding.
Siamo d’accordo nel mantenere una inspiration allineata con la brand image tradizionale, inserendo gli add-on discussi.
E’ necessario ora decidere la best implementation della strategy, definendo il concept guida nella sua versione disruptive, fermo restando la necessità di restare allineati sui pillar di riferimento e mantenendo la premiumness comunicativa.
Nel prox meeting, oltre ad un pitch con i local brand manager, dovremo definire l’execution di questi touch point

1. ADV Campaign: agency leads – tbd (image, script e production plan). definizione media plan e KPI.
2. BRAND IMAGE: attivare creative team per primo mockup
3. PROMO VIDEO: leading concept e what if change location
4. EXTRA CONTENT: budget tbd e valutare se troppo time consuming
5. PACK ACTIVATION: TBD
6. TERRITORY ACTIVATION: guerrilla, unconventional, eventi
7. PR: definire key point on/offline
8. MERCHANDISE: attivare gara
9. DIGITAL: definire ecosistema social e timing attivazioni
10. Partnership & Co-marketing: TBD con brand manager

3.Tutti odiano gli Update Meeting. Tutti.

Everyone hates status meetings.
Source: statigr.am

4.Quando nel viva voce non si sente nulla, sapete che dall’altra parte ci insultano o vi prendono in giro.

conf-call

5. Conclusa una conferenza telefonica, fate questo per essere certi di poter spettegolare su ciò che è stato appena detto

27 Things Advertising People Know To Be True
Image by Arielle Calderon

6. Gli inviti ai meeting sono la rovina delle vostre giornate

Meeting invites are the bane of your existence.
Source: allthingsadmin.com

7. Pranzare con un panino al computer è la normalità

Eating lunch at your desk is an everyday occurrence.
Source: statigr.am

8. Il cliente vuole sempre il Logo più GRANDE

Clients always want the logo to be BIGGER.
Image by Arielle Calderon

9.Preparare un nuovo progetto significa non dormire e perdere la sanità mentale

27 Things Advertising People Know To Be True
Source: whatshouldwecallsocialmedia.tumblr.com

10. Scovare QR Code in posti assurdi vi deprime

 Seeing QR codes in impractical places makes you shake your head.

Source: wtfqrcodes.com

11. Tendenzialmente la vostra azienda è un covo di pazzi

27 Things Advertising People Know To Be True

Source: youtube.com

12. Siete circondati da gente improbabile e surreale

There’s a ton of odd décor at the agency, and that’s the way you like it.

Source: statigr.am

13. Lavorate un numero assurdo di ore e uscire alle 18 è considerato un evento miracoloso

27 Things Advertising People Know To Be True

14. Confondete puntualmente il giovedì col venerdì

And mistaking Thursday for Friday is the absolute worst.

Source: weknowmemes.com

15. TUTTI sono SEMPRE in ritardo alle riunioni

People are always late for meetings.

Source: statigr.am

16. Nessun cliente approva la creatività al primo giro. Mai.

 The client will never approve your creative the first time around.

Source: statigr.am

17. Quando qualcuno “oggi è malato” sta sicuramente facendo un colloquio per cambiare lavoro

27 Things Advertising People Know To Be True

18. Cambiare lavoro è l’unico modo per avere un aumento

27 Things Advertising People Know To Be True

19. I vostri amici vi immaginano così al lavoro

how_to_become_a_successful_manager

20. E ogni dipartimento ha il suo stereotipo

And every department has its stereotypes.

Image by Arielle Calderon

21. Feste con colleghi e clienti sono incubi

business-party

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >